Avete finito le superiori e non avete idea di cosa fare del vostro futuro? Vi si presentano alcune alternative davanti da scegliere molto velocemente se non volete sprecare il vostro tempo:
Scegliere una facoltà ed imbarcarvi in uno studio di anni e anni di percorso universitario. Questo comunque non sarà certo garanzia di lavoro assicurato. Questo ve lo dovete mettere in testa. Specialmente se non avete ben chiaro quale facoltà volete frequentare. Quindi state facendo una scelta al buio, senza grande convinzione nè grande passione.
Andate a cercarvi un lavoro con il diploma ottenuto. In questo caso sicuramente è allettante il fatto di avere uno stipendio a fine mese. Ma a quali lavori potreste aspirare avendo solo un diploma? Camerieri, commessi o, se siete fortunati e avete qualche santo in paradiso, impiegato generico. Oggi vogliamo suggerirvi un settore in grandissima espansione: l’Home Staging.
Cosa è e cosa serve l’Home staging
L’Home Staging è la specializzazione che permette al professionista di valorizzare, con degli accorgimenti e degli interventi, una casa. L’intervento di Home Staging può essere apportato ad una casa già abitata e dove i proprietari decidono di fare degli interventi di miglioramento senza sconvelgere tutto e senza fare costosi lavori. Questo può essere un caso. Però il caso tipo di un intervento di home staging è verso una casa che deve essere venduta. Qui entra in campo risolvendo due problemi che il proprietario si trova ad avere:
Venderla al prezzo più alto. Farci un guadagno fra il prezzo con il quale avevate comprato una casa e sul prezzo con il quale riuscirete a venderla. Questa differenza di prezzo sarà il vostro guadagno.
Venderla il prima possibile. Il tempo è denaro, quindi tenere sul mercato una casa vuol dire perderci del tempo. Una casa che ha avuto un intervento di Home Staging si vende prima e meglio.
Certo l’intervento di un professionista di Home Staging ha un prezzo, come ha un prezzo gli interventi di miglioramento che il professionista vi indicherà, però tutti questi costi saranno ripagati dal maggior prezzo di vendita e dalla rapidità della conclusione della vendita.
Proprio in un periodo di crisi del settore immobiliare come questo, più che mai sarà importante una figura professionista dell’Home staging. Potete frequentare dei corsi presso le associazioni che promuovono questa professione. Poi percorrere la strada della libera professione. Ricordatevi che la professionalità di questo nuovo lavoro si acquisisce con un’apprendimento continuo, con il confronto, con la curiosità. Se vi mancano queste caratteristiche l’home staging non fa per voi.
You may also like
-
Formarsi nel mondo del trading: dove trovare la giusta formazione
-
Quattro strade che si possono prendere dopo il diploma
-
L’importanza della formazione per trovare un lavoro oggi
-
Il potere del mental coaching nella gestione delle emozioni
-
Formazione, Eurostat: “Dal Covid continua il boom dei corsi online”