
Riportiamo dal sito di Cisl Scuola notizie in merito al personale ata sull’incontro sulle questioni passaggi di area e regolamento supplenze.
Circa i “passaggi di area“, l’Amministrazione ha comunicato formalmente l’avvenuta rimozione della sospensiva da parte del TAR Lazio: ciò consente di portare a completamento le procedure selettive attraverso la pubblicazione delle graduatorie.
A breve sarà emanata una specifica nota ministeriale, che conterrà anche un prospetto (ripartito per province e per profili) dei posti disponibili per la stipula dei contratti a tempo indeterminato di coloro che saranno individuati come aventi titolo al passaggio di area.
Tutti i contratti avranno decorrenza giuridica 1°.9.2010.
Con successivo provvedimento saranno date istruzioni sulle modalità di gestione dei contratti a tempo determinato già stipulati per la copertura dei posti ora destinati alle nuove assunzioni per effetto dei passaggi.
Sul regolamento, l’Amministrazione si è impegnata ad integrare – in base alle osservazioni che le Organizzazioni Sindacali hanno inviato al MIUR – la prima bozza predisposta.
Prossimo incontro: mercoledì 13 ottobre.
You may also like
-
La scuola dell’inclusione, ecco cosa è emerso durante la tavola rotonda Flc Cgil
-
Rientro a scuola del 7 dicembre: scettici i sindacati
-
Ferie non godute: diffide a tappeto in tutta la Sicilia per fermare il Far West
-
Lettera alla ministra Carrozza e scioperi contro la scuola-quiz
-
Diritto allo studio: proposta per una legge regionale