Mobili gioco in cameretta


Cassettiere a forma di lego, tavoli colorati, orologi a cucù e teneri orsetti da abbracciare, un vero piacere per la mamma che puo’ vedere la sua bambina felice.

Quando arriva in bambino la casa si prepara ad accoglierlo. E la cameretta diventa un luogo concepito su misura per lui, in modo che possa muoversi e giocare in piena libertà e sicurezza. Nella corsa all’arredo vincono mobili che sembrano giocattoli e lettini confortevoli e rassicuranti. Ma non solo: anche una piccola scrivania con sedie in coordinato puo’ dare quel tocco di fantasia in più all’ambiente, per non parlare delle storage brick; le divertenti cassettiere multiuso. Attenzione ai colori, però. Preferite tonalità chiare, come i classici rosa e azzurro e poi i beige ed il bianco latte.

Per le pareti è indicato un intonaco a base di calcio e caseina colorabile con pigmenti organici. Ma niente metalli pesanti che possono provocare allergie. Il passaggio dalla culla al lettino è sempre un momento delicato: è importante avere accortezze nella scelta dei materiali e del modello più sicuro. Tra le icone più rassicuranti poi, l’orsetto è un altro elemento ricorrente negli elementi di arredo per i piccini. E la ritroviamo spesso come un decoro sulle ante degli armadi, sulle testate dei lettini o come profumatori d’ambiente. E per dare un tocco personale, potete costruire tanti simpatici oggetti con i vostri bambini, magari un coloratissimo orologio a cucù!