In data 18 febbraio 2010 il MIUR ha emanato la circolare n. 17 relativa alle iscrizioni degli alunni alle prime classi della scuola secondaria di II grado, corredata dai relativi allegati (allegato 1 – allegato 2 – allegato 3 – allegato 4).
Nella nota sono previste le seguenti iniziative per l’informazione alle famiglie sui nuovi ordinamenti:
•sul sito www.istruzione.it sarà operativa dal 25 febbraio 2010 una funzione che permetterà la ricerca delle scuole superiori secondo i nuovi ordinamenti e che consentirà di individuare le scuole e la loro collocazione sul territorio (convergenza “automatica” degli istituti effettuata applicando le tabelle allegate ai regolamenti)
•è stato messo a punto dalla Direzione Generale per lo studente un fascicolo dettagliato e completo dei quadri orari dei diversi indirizzi, delle articolazioni e delle opzioni previste, dei profili professionali e di tutte le informazioni utili a conoscere le caratteristiche della nuova scuola secondaria superiore. È stata, inoltre, predisposta una brochure sintetica, rivolta particolarmente alle famiglie, contenente le informazioni generali e la presentazione dei nuovi licei, istituti tecnici e professionali.
Entrambi, sempre a partire dal 25 febbraio 2010, saranno inviati direttamente sia alle scuole secondarie di I e di II grado, sia agli Uffici Scolastici Regionali e saranno resi scaricabili dal sito del MIUR.
Via: www.cislscuola.it
You may also like
-
Iscrizioni entro fine gennaio alla scuola superiore: alcune utili indicazioni per scegliere il percorso formativo
-
Scuola: al via l’iscrizione telematica per il prossimo anno
-
Oggi inizia iscrizione per scuola primaria, secondaria primo grado e di secondo grado. Importante creare posta elettronica certificata
-
Iscrizione scuola online: AGe Toscana propone un servizio di consulenza on line
-
Tar del Lazio sulle iscrizioni scuole secondarie