Gli anni della scuola non sono solamente gli anni in cui si studia e si imparano nozioni che ci serviranno nel lavoro che andremo a fare in futuro. Sono anche anni in cui si crea un nostro modo di pensare, in cui ci si appassiona alle cose, in cui si inizia a vedere il mondo con occhi diversi rispetto a quelli di quando eravamo bambini.
Per questo, a scuola non si va solamente per imparare, studiare ed affrontare le interrogazioni. Si collabora con altri ragazzi e con i professori, e spesso proprio le scuole propongono iniziative che coinvolgono i ragazzi in prima persona. Dalle “settimane” per la scienza, per la musica o per la letteratura, alle competizioni, alle iniziative culturali che si iniziano in ambito scolastico (e che in certi casi continuano anche dopo la fine degli studi, diventando per qualcuno addirittura un lavoro!) ci sono poi cose che continuano fuori dalla scuola, manifestazioni che danno modo di incontrarsi con altri ragazzi (pensiamo agli scioperi per i diritti, ad esempio) e per combattere per una causa comune.
Quando si intraprende qualcosa di questo genere, è molto importante farlo bene, con qualità, così da diventare dei veri e propri punti di riferimento per gli altri ragazzi e anche per qualche adulto, con cui rimanere in contatto anche in futuro: quando organizziamo manifestazioni od eventi, è importante investire qualcosa per la personalizzazione.
Pensiamo alle magliette personalizzate, ai volantini che spieghino la nostra causa, ma anche agli striscioni, ai manifesti, ai bigliettini: sono tutte cose che si possono ottenere grazie alla stampa online, e grazie a servizi economici e competitivi che propongono non solo prodotti vari ed originali, ma anche, e soprattutto, a prezzo basso e competitivo, alla portata anche di un ragazzo che non ha la possibilità di lavorare. Tra questi ci sono i prodotti che si possono stampare sul sito Helloprint.it: il logo viene disegnato da noi, e il sito si occupa della stampa e della consegna.
I prodotti personalizzati di Helloprint sono di tantissimi tipi, e sono adatti a manifestazioni, eventi, assemblee, ma anche feste e compleanni: tra i più interessanti troviamo, oltre ai biglietti e ai volantini, le magliette, le borse e buste (utili se dobbiamo distribuire gadget di qualche tipo); ci sono poi le brochure, per focalizzare l’attenzione su un problema, oppure i poster da appendere che possano essere visti da lontano; abbiamo poi i palloncini, che sono più utili per le feste rispetto a manifestazioni di altro genere, e vari tipi di adesivo, da muro, da vetro o da pavimento, che si possono utilizzare per tantissime situazioni.
Tutto ciò che è necessario è uno studente che sia particolarmente bravo a disegnare ed uno che abbia un po’ di dimestichezza con il ritocco fotografico per la digitalizzazione: non serve altro, perché una volta che abbiamo un logo, un simbolo, anche ironico (pensiamo, per un compleanno, alla caricatura del festeggiato) è sufficiente passare il file all’azienda che si occupa della stampa e aspettare la consegna dei prodotti.
Un ottimo modo per imparare, fin da quando si va a scuola, alcune tecniche e metodi che saranno interessanti nel mondo del lavoro, per fini pubblicitari di vario tipo: la spesa contenuta, poi, è un ottimo incentivo a credere in quello che facciamo e portarlo avanti, fino in fondo, nel miglior modo possibile. Una capacità che, nella vita, sarà molto più importante di quanto possa sembrare.
You may also like
-
Come Risparmiare Energia nelle scuole: Strategie e consigli pratici
-
L’intelligenza artificiale nelle scuole italiane: una rivoluzione tra opportunità e sfide
-
La fibra ottica: una tecnologia rivoluzionaria
-
Vega Training ottiene il riconoscimento di “Google Cloud Training Partner”
-
Piano scuola 4.0 la soluzione PNRR per tecniche e tecnologie turistiche