Come preparare il CV in formato UK

L’Inghilterra è il paese delle mille opportunità, un luogo in cui ognuno di noi può sperare di riuscire a raggiungere i suoi obiettivi, uno dei paesi miglio in cui possiamo decidere di andare a vivere. Se volete provare anche voi a trovare un ottimo posto di lavoro in Inghilterra avrete sicuramente bisogno di compilare il vostro curriculum vitae. Non affidatevi a modelli di curriculum obsoleti ma compilate l’Europass Curriculum Vitae, un modello di curriculum cioè riconosciuto a livello europeo che segue degli standard validi in ogni paese dall’Italia all’Inghilterra. Grazie a questo innovativo formato di curriculum riconosciuto da tutti i paesi possiamo riuscire a descrivere nel miglior modo possibile il nostro corso di studi e tutta la nostra esperienza lavorativa addentrandoci anche nella descrizione di altre tipologie di formazione di cui siamo in possesso ma anche di alcuni talenti innati che ci rendono davvero speciali ed uniche. Con un curriculum di questa tipologia offriamo insomma tutti noi stessi su carta e le aziende a cui chiederemo di assumerci potranno in poco tempo capire se noi siamo i candidati perfetti per loro. Il curriculum vitae europeo può essere compilato direttamente online sul portale europeo oppure può essere scaricato e compilato con calma in formato cartaceo. Chiaramente se volete che il vostro curriculum sia incisivo e colpisca dovrete inserire delle cose che colpiscano i valutatori: ad esempio oggi sono molto apprezzati i corsi di inglese molto approfonditi e presso prestigiose scuole all’estero.

Il curriculum vitae dei giovani di oggi non è niente male. Nella maggior parte dei casi si tratta infatti di giovani molto preparati che hanno seguito stage e tirocini e che hanno la mente ricca di idee ma dobbiamo ammettere che nei molti curriculum vitae che ci è capitato di vedere c’è un neo che deve assolutamente scomparire. Molti giovani infatti dichiarano di non avere una conoscenza perfetta della lingua inglese, ingrediente questo assolutamente imprescindibile per tutti coloro che vogliono andare a lavorare in Inghilterra. Che fare?

Per riuscire ad imparare la lingua inglese nel miglior modo possibile e rendere il proprio curriculum vita europeo finalmente appetibile l’unica strada che possiamo percorrere è quella di frequentare una delle molte scuole di lingua inglese a Londra. Studiando direttamente a Londra avremo infatti la possibilità di essere seguiti in modo stretto e costante da professori madrelingua professionali e qualificati e pronti a mettere tutte le loro energie per donarci la conoscenza della lingua inglese e per renderci le ore di studio davvero molto leggere. Le scuole di Londra hanno dei programmi infatti di semplice intuizione ideali per garantire progressi immediati e visibili giorno dopo giorno.

Le vacanze studio all’estero sono uno strumento innovativo e moderno che ci offre la possibilità di scoprire una lingua e un paese in poco tempo ma in modo davvero eccellente e sono disponibili in ogni parte del mondo. Le scuole di Londra non di certo le uniche infatti dell’Inghilterra e sono disponibili scuole di inglese all’estero anche in America, in Canada, in Australia per andare incontro alle esigenze di tutti e per fare in modo che ognuno possa scegliere la sua scuola in base anche al luogo in cui vorrebbe poter andare un giorno a lavorare e a vivere.