Vega Training ottiene il riconoscimento di “Google Cloud Training Partner” 

Buone notizie per Vega Training, la società del tipo “training Company”, impegnata nel settore dell’alta specializzazione informatica sin dal 2002. Dopo il riconoscimento ottenuto nel 2022 come un AWS Authorized Training Partner, la nota azienda IT web è diventata anche un Google Cloud Training Partner. Si tratta di un accreditamento che segna un altro traguardo significativo per l’azienda, che ha attivato dei Corsi Google Cloud.

Grazie a questo ennesimo riconoscimento in partnership con Google, Vega Training diventa l’unico ente formativo in Europa a essere accreditato per la formazione ufficiale su AWS, Microsoft, Alibaba e ora Google Cloud. Vediamo i dettagli su questo nuovo riconoscimento e quali sono i vantaggi per chi sceglie Vega Training come ente di formazione.

Cosa vuol dire essere un Google Cloud Training Partner

Essere un Google Cloud Training Partner come Vega Training vuol dire poter offrire ai propri utenti tutti i vantaggi della piattaforma digitale. Infatti, Google Cloud Platform, offerto dal colosso americano, è una suite di servizi di cloud computing che usa i prodotti Google per gli utenti finali ed è molto utile per le aziende in quanto permette di dialogare a tu per tu, con servizi pensati per il mercato consumer. 

I vantaggi di Vega Training divenuta Google Cloud Training Partner 

Il nuovo traguardo dell’accreditamento come Google Cloud Training Partner per Vega Training si trasforma in nuove opportunità per i suoi clienti. Ovvero, grazie alla partnership con Google, non solo si aggiunge un altro livello di eccellenza ai servizi di formazione di Vega Training, ma la società riesce anche a garantire l’erogazione della formazione ufficiale Google in tutta l’area EMEA. 

Dunque, l’uso potenziato della piattaforma aiuta a rendere ancora più performante un processo già iniziato di internazionalizzazione irreversibile. L’azienda è perciò un punto di riferimento essenziale che riesce a fornire la formazione ufficiale su tutte le principali piattaforme cloud mondiali. I suoi clienti possono contare su un servizio inestimabile e sulla presenza dell’azienda a livello internazionale.

Il commento del Trainer Coordinator Vega, Paolo Bruno Zuppetta

A dire la sua sul riconoscimento è il trainer Coordinator Vega, Paolo Bruno Zuppetta che ha specificato con orgoglio: “Siamo il primo Training Provider Italiano a ottenere l’accreditamento Google Cloud Training Partner in maniera diretta. Questo è un motivo di grande orgoglio per noi e conferma la qualità e l’efficacia del nostro Team e il rigore delle nostre procedure. La strategia di internalizzare nel nostro staff risorse in modo stabile e full-time ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato”.

I punti di forza di Vega Training 

La società Vega Training è l’unico punto di riferimento italiano che copre la formazione sulle più note e riconosciute piattaforme cloud al mondo. Parliamo di AWS, Azure, Alibaba e Google, ma anche Cisco Learning Partner, Checkpoint ATC Authorized training center, CompTIA Academy, VMware Academy, Huawei Academy, Palo Alto Academy e Certificati Qualità ISO 9001 EA37. Vega è anche accreditata dai maggiori provider di esami IT in tutto il Pianeta. 

L’azienda web è pluridecorata in quanto mette in campo la collaborazione di varie figure come indicano l’insieme delle procedure ISO 9001 EA37. Troppo spesso gli enti che propongo formazione sono in realtà, vere e proprie “scatole vuote” che esternalizzano qualsiasi procedura più specializzata. Non disponendo di alcuna competenza interna, delegano a un singolo “docente” tutte le attività di training con dei risultati non sempre ottimali. Invece, Vega Training mette in campo delle procedure completamente innovative nel settore dell’informazione. 

Non stupisce dunque, anche quest’ultimo riconoscimento come Google Cloud Training Partner, ch consolida ancora una volta la società e la sua copertura nel settore.