Comunicato stampa via: www.pubblica.istruzione.it
Gelmini incontra al Ministero i sindacati della scuola
Da settembre assunzione per 16mila tra docenti e personale Ata
Roma, 4 agosto 2009
Assunzioni e immissioni in ruolo in arrivo per il prossimo anno scolastico. Il ministro Mariastella Gelmini, nel corso dell’incontro di oggi con i Segretari generali dei sindacati della scuola, ha confermato per il prossimo settembre l’assunzione di 647 dirigenti scolastici, l’ immissione in ruolo di 8mila docenti e l’ assunzione di 8mila unità di personale Ata.
“Il governo sta lavorando – ha dichiarato il ministro Gelmini – per garantire continuità didattica agli studenti, assicurare la stabilità necessaria al personale della scuola e la continuità organizzativa a tutte le istituzioni scolastiche. L’assunzione di oltre 8mila docenti e 8mila unità di personale Ata è una dimostrazione concreta di questo impegno. Il Governo e il Miur quindi proseguono nella riforma del sistema scolastico italiano secondo un principio applicato fin dall’inizio: risorse solo in cambio di riforme”.
Se ti è piaciuto questo articolo potresti essere interessato ai nostri blog dedicati all’ Innovazione e al mondo dei libri.
You may also like
-
La situazione dopo la mobilità: ecco le assunzione nella scuola media disponibili
-
La “guerra” dei bidelli: il Tar di Palermo dà ragione agli Lsu
-
Immissioni in ruolo per 67 mila precari della scuola, firmato oggi il contratto
-
Assunzioni scuola 2011: Confermate 67 mila dal primo settembre
-
Immissioni in ruolo: L’Aran convoca i sindacati per martedì 19 luglio