Partenza per il campeggio? Ecco le attrezzature indispensabili!

Tutti hanno provato, almeno una volta nella vita, il campeggio, un’esperienza di certo interessante e divertente che fa toccare con mano l’ebrezza del contatto con la natura.

Tuttavia una vacanza in campeggio richiede anche una precisa organizzazione in quanto è indispensabile pensare a tutte quelle attrezzature necessarie, soprattutto se si è alla prima esperienza di vita all’aperto.

Detto questo vediamo quindi quali sono gli articoli campeggio da portare assolutamente con se.

Articoli campeggio vendita

In linea di massima una vacanza in campeggio può avere tre formule diverse che sono quella del camper, della roulette e della tenda. La vacanza in tenda è sicuramente la più economica ma può rivelarsi anche la più traumatica, soprattutto per chi non ha mai sperimentato prima il campeggio. La roulette è senza dubbio più confortevole in quanto si tratta praticamente di una vera e propria casa mobile, mentre il camper altro non è che la versione lussuosa della roulette.

Indipendentemente dalla soluzione scelta, e sebbene con qualche piccola variazione, ci sono però degli articoli da campeggio indispensabili e che si consiglia di portare sempre con sé.

Il primo acquisto da fare è sicuramente quello del sacco a pelo, un articolo che può sembrare superfluo per una vacanza al mare ma che, invece, si dimostra in molti casi indispensabile. Di sacchi a pelo ne esistono tipi differenti; singoli, matrimoniali, imbottiti, tra i quali potrete trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Altri accessori indispensabili per il vostro campeggio sono le stoviglie, il fornelletto a gas, le pentole, meglio se abbastanza capienti, tovaglioli di carta, posate, oltre ad altri accessori davvero fondamentali come le lampade da campeggio, almeno un paio di riduttori elettrici, un k-way, spago, pinze, un cacciavite, un telo di carta incerata, rotoli di carta da cucina e così via. Si consiglia di portare con sé anche un piccolo frigo da campeggio in modo da poter conservare le vivande più delicate; meglio fare anche una piccola scorta alimentare così da non correre il rischio di rimanere senza cibo. Per chi parte con il camper o la roulette si consiglia di portare con sé anche accessori per l’arredo esterno, quindi tavoli, sedie, ombrellone e una bella amaca così da potersi davvero godere il soggiorno. Per quanto riguarda il prezzo vi consigliamo di cercare promozioni sugli articoli da campeggio e mobili da giardino offerte.