Vivere e viaggiare in una metropoli ha indubbiamente i suoi vantaggi e tra questi c’è il fatto che non ci si annoia mai e che sono sempre tantissime le cose da fare e da vedere. Oltretutto dando un’occhiata a Skyscanner il noto motore di ricerca di voli aerei, si nota come in certi casi le metropoli presentino anche più di un aeroporto e dunque innumerevoli voli a disposizione, rendendole facili da raggiungere e spesso anche economiche. Scopriamo assieme quelle che sono considerate le più belle.
Londra
Di voli economici per Londra se ne trovano sempre in abbondanza in qualunque momento dell’anno, visto che la metropoli inglese presenta ben 6 aeroporti. Quest’anno Londra si è riproposta alla grande viste le Olimpiadi da poco concluse, capaci di mostrare al mondo, una città niente affatto vecchia o attaccata alle proprie tradizioni “british”, ma anzi un luogo estremamente dinamico e ricchissimo di musei, quartieri caratteristici, monumenti, ristoranti etnici e tanto altro ancora.
Barcellona
Nonostante la Spagna stia vivendo una situazione economica difficilissima e che nella metropoli catalana la disoccupazione sia al 18%, la cosa non impedisce a Barcellona di collocarsi come una città tra le più belle e amate al mondo. Il clima qui raramente raggiunge picchi troppo alti e troppo bassi, senza contare l’atmosfera tranquilla e sociale che permea ogni angolo della città e luoghi come la Sagrada Familia, il Montjuic e il Parco Gaudì a completare un quadro stupendo come pochi.
New York
La Grande Mela è il sogno turistico di qualunque visitatore e oggi grazie ai tanti voli a disposizione, New York è ormai alla portata di tutti. La multiculturalità qui rappresenta l’aspetto più importante della città e in ogni angolo e vicolo è presente qualcosa capace d’attirare l’attenzione e di stupire per colori, forme e stili. Da non perdere assolutamente le viste e i grandi spazi offerti da Central Park, il ponte di Brooklyn e dei grattacieli.
Buenos Aires
La capitale dell’Argentina è una città vivace, esuberante e cosmopolita, capace di conquistare il visitatore grazie non solo all’atmosfera in parte moderna e in parte vecchio stile, ma con un’eleganza fuori dal comune, le costruzioni colorate e antichi caffè. Dato che ci siete, non perdete l’occasione di provare le conosciutissime bistecche argentine.