Da sempre c’è un grande dibattito tra chi educa i bambini ed i ragazzi: qual è il modo migliore per far esprimere il loro talento e la loro creatività? Io sono dell’idea che condurli molto presto sulla strada del cinema sia una cosa molto importante per la loro libertà di espressione. Guardando molti film infatti si possono confrontare con moltissimi personaggi diversi, dalle diverse personalità e caratteristiche e credo che in qualche modo possano venirne influenzati. Sta al bambino poi un po’ alla volta, in base al personaggio che più gli piace o che più lo affascina cercare la sua strada.
Il vero problema al giorno d’oggi è rappresentato dal prezzo dei biglietti al cinema che è diventato costosissimo. Per una famiglia che ha almeno 2 bambini da portare in sala ci vogliono almeno 30€ solamente di biglietto, senza contare che i bimbi sicuramente vorranno qualcosa da mangiare e da bere. Purtroppo non tutti in questo periodo di crisi possono permettersi queste cifre per un paio d’ore di svago.
Per ovviare a questo problema sono nati tantissimi siti che permettono di vedere in streaming i film, come ad esempio il nuovo www.filmnuovistreaming2.com, che mi sento veramente di consigliarvi vista la grande qualità di materiale che c’è all’interno. Oggigiorno questo è diventato uno dei pochi modi per rimanere sempre aggiornati sulla visione degli ultimi film che escono, senza spendere molto denaro.
Se anche tu dunque fai parte del 99% delle persone che sentono la crisi e hai dei figli non togliergli la possibilità di diventare grande impersonificandosi nei grandi eroi cinematografici. Scegli una situazione più a basso costo come questa. Ovviamente l’effetto non è quello del cinema, manca tutta quella magia si sa, ma in tempo di crisi bisogna saper rinunciare anche a qualcosa..