Gadget personalizzati: quali sono le soluzioni migliori per gli studenti

La ricerca di gadget personalizzati per studenti può portare a prendere in considerazione una vasta gamma di proposte. Ma quali sono le più interessanti? Si potrebbe iniziare per esempio dalle t-shirt personalizzate, che rappresentano con tutta probabilità il più popolare fra i capi di abbigliamento che possono essere usati a scopi promozionali. Gli studenti che indossano la t-shirt della propria scuola sono portati a sviluppare un senso di comunità e di appartenenza, in virtù del quale si sentiranno più propensi a essere coinvolti nelle diverse iniziative scolastiche. Ovviamente, è bene fare in modo che gli studenti siano indotti a indossare la maglietta con piacere: quindi la stampa e il tessuto devono garantire standard di qualità molto elevati.

Le chiavette USB

Un’altra proposta che merita di essere presa in considerazione è quella che riguarda le chiavette USB personalizzate, sulle quali è possibile imprimere il logo aziendale che, in questo modo, verrà visto tutte le volte che la chiavetta sarà utilizzata. Grazie alle chiavette, gli studenti hanno la possibilità di tenere in ordine tutti i propri file, che si tratti di slide per studiare o anche solo di brani musicali. Così, perdere documenti e compiti sarà davvero difficile, e in più ci si evita il disturbo di dover trasportare libri e volumi ingombranti e pesanti. Le chiavette USB durano a lungo nel tempo, anche perché la memoria a stato solido è a prova di shock e non si può corrompere magneticamente.

Gli zaini personalizzati

Anche gli zaini possono essere personalizzati e sfruttati per ragioni pubblicitarie, con l’intento di garantire visibilità a un brand. Si tratta di gadget che hanno il duplice pregio di costare poco ed essere decisamente utili. Accompagnano dappertutto chi li utilizza: non solo a scuola, ma anche al parco, in palestra, in piscina, e così via. Gli zaini possono essere regalati all’inizio di un nuovo anno scolastico, oppure in occasione di una manifestazione sportiva, durante una fiera o in molti altri appuntamenti. Sono gadget destinati a essere apprezzati da chiunque, e sono disponibili in vari materiali, dal cotone al tessuto non tessuto.

Cliccando qui è possibile scoprire gli zaini personalizzati e tante altre proposte promozionali provenienti dal catalogo di StampaSi, il miglior fornitore di gadget promozionali a cui ci si possa rivolgere. Una vasta gamma di soluzioni customizzate con le tecniche di stampa più all’avanguardia consente a scuole, aziende e associazioni di trovare i prodotti giusti per promuovere la propria attività. Con StampaSi, inoltre, la consegna è sempre gratuita.

Le penne personalizzate

Nel novero dei gadget promozionali più efficaci non possono non essere inserite le penne, se non altro per la loro convenienza dal punto di vista economico. Far stampare il logo aziendale sulla superficie di una penna è una proposta scelta da numerosi imprenditori e dirigenti scolastici. D’altra parte anche nell’epoca degli smartphone e dei tablet le penne vengono utilizzate tutti i giorni dagli studenti, per prendere appunti, per scrivere sul diario e, ovviamente, per verifiche e compiti in classe. Un vero e proprio evergreen, insomma.

Le borracce per gli studenti più green

Proseguendo nella rassegna dei gadget che possono essere concessi in omaggio agli studenti non si possono non menzionare le borracce personalizzate. Esse hanno, fra l’altro, il pregio di offrire una superficie di stampa molto vasta. Questo vuol dire che si può beneficiare di una notevole visibilità nel riprodurre il logo aziendale sulla loro superficie. Ma ci sono molti altri pregi che caratterizzano le borracce: per esempio il fatto che possano essere messe all’interno dello zaino e riposte con estrema facilità. Si tratta, poi, di gadget ecologici sostenibili, visto che prendono il posto delle bottiglie di plastica usa e getta.

Le borse porta pc

Infine, vale la pena di citare le borse porta pc, che devono essere ben resistenti e forti per poter trasportare il laptop, il tablet, i libri di testo e in generale oggetti ingombranti e abbastanza pesanti. Le borse per laptop, in particolare, sono dotate di imbottiture che garantiscono ai dispositivi elettronici una protezione supplementare, che di solito non è assicurata in uno zaino tradizionale. Soprattutto per gli studenti universitari, una borsa di questo tipo è una vera e propria panacea.