
Via: www.cislscuola.it
Area V: Incontro all’ARAN
Nell’incontro di ieri mattina all’ARAN sono stati affrontati due problemi: la strutturazione della retribuzione di posizione e di risultato e le sanzioni disciplinari.
In merito al primo argomento si è approfondito quanto emerso nel precedente incontro cercando di trovare procedure atte a salvaguardare la retribuzione percepita dai Dirigenti scolastici e definire, a livello nazionale, la quantità di risorse che il MIUR dovrà ripartire alle singole regioni sulla base del numero delle sedi delle istituzioni scolastiche del territorio di competenza.
Per quanto attiene il secondo argomento l’incontro ha avuto carattere interlocutorio. Abbiamo riaffermato l’esigenza di salvaguardare la specificità dell’ Area V, nel pieno rispetto dei principi generali relativi alla dirigenza.
La trattativa riprenderà nella seconda settimana di settembre.
Se ti è piaciuto questo articolo potresti essere interessato ai nostri blog dedicati ai Giovani e all’ Università .
You may also like
-
Scuola italiana, tra riforme e dibattito politico: cosa cambia davvero nel 2026
-
Scuola e fondi PNRR: tra investimenti storici, ritardi e nuove opportunità
-
Deposito bagagli Milano Centrale: la soluzione per visitare la città in totale libertà
-
Accademia del cinema e borse di studio: come accedere alla formazione nel mondo del cinema
-
Parlare in pubblico: perché per uno studente è una competenza che cambia tutto