
Riceviamo questa lettera da Mariangela che ci illustra in poche ma efficaci righe cosa sta avvenendo, riguardo al tema “sostegno“, nella scuola frequentata dal figlio:
Mio figlio fin dalla scuola materna ha sempre avuto il sostegno,il massimo delle ore, che sono state sfruttate di più o di meno in virtù delle capacità dei docenti che gli sono stati assegnati.
Lo scorso anno su 18 ore assegnategli è stato coperto solo per 9 ore ,quest’ anno a tutt’ oggi nell’ istituto c’è una sola insegnante di sostegno su 5 ragazzi. Abbiamo iscritto nostro figlio a un istituto d’ arte perchè potesse avere la possibilità di fare, di usare colori e materiali ,ora rischia di essere doppiamente deluso nel dover guardare gli altri mentre lui non riesce senza aiuto,anche perchè i docenti in classe non sembra abbiano possibilità di occuparsi anche di lui.
Siamo molto amareggiati.
Mariangela
You may also like
-
Lettera aperta All’On. Ministro dell’Istruzione Prof.ssa Maria Chiara Carrozza
-
La scuola che non vogliamo – di Valeria Bruccola
-
Rivoluzione Civile e il suo impegno per la Scuola Pubblica
-
Abbandono scolastico: Sicilia peggio della media nazionale e lontana dall’obiettivo europeo
-
Docenti e formazione: La rivoluzione con il sorriso