La laurea è un traguardo importante nella vita di ogni studente, rappresentando il frutto di anni di studio, impegno e dedizione. Quando qualcuno si laurea con lode, l’entusiasmo e la soddisfazione sono ancora maggiori. Una tua cara amica si laurea con 110 e lode? A raggiungere questo traguardo è tuo fratello? O magari una collega? Nessun problema, sappiamo bene quanto sia importante per te far sentire il tuo supporto in un momento così speciale ed è per questo che abbiamo racchiuso qui alcune idee regalo di laurea che ti conquisteranno al primo sguardo.
Regali con foto
Partiamo dai regali personalizzati con una fotografia; il nostro consiglio è di prepararli post-laurea così da avere delle immagini speciali di quel giorno, utilizzando dei siti di stampa online come Gifta. Potresti pensare di far incorniciare uno scatto bellissimo di quel giorno, creare un quadro in tela con cornice o senza oppure giocare addirittura con design più moderni come la foto su vetro acrilico o su alluminio.
Libri di ispirazione
I libri possono essere dei compagni fedeli e offrire un’ispirazione duratura, se hai poco budget o non sei in rapporti stretti con il laureato potrebbe essere un’ottima idea; scegli un libro che si adatti ai suoi interessi o al percorso di studi, oppure che affronti temi legati al mondo accademico o alla crescita personale; includi una dedica personale per rendere il regalo ancora più speciale.
Accessori tech di ultima generazione
Con l’avvento della tecnologia, molti neo-laureati trovano utile ricevere regali legati al mondo digitale: un laptop di ultima generazione, un tablet o uno smartphone possono essere degli strumenti preziosi per affrontare la vita professionale e personale; punta su un dispositivo adatto alle esigenze del laureato e che possa supportarlo nel suo percorso futuro. In questo caso consigliamo di fare un regalo di gruppo, a meno che a donare l’accessorio tech non siano familiari stretti.
L’immancabile viaggio
Organizzare un viaggio o una vacanza può rappresentare un regalo straordinario per celebrare la laurea con lode; pianifica un weekend in una città affascinante o un’avventura emozionante in un luogo esotico ma soprattutto ricorda di tener conto delle preferenze e dei desideri di chi riceve il dono. Un’ottima idea in questo caso potrebbe essere creare una raccolta fondi tra amici, individuare un budget e portarlo in un’agenzia viaggi. L’agenzia creerà 2-3 opzioni tra cui chi riceverà il dono potrà scegliere.
Esperienze culturali
Che ne dici di un’esperienza culturale? Ci sono in vendita tantissimi biglietti di concerti, ma anche musical, spettacoli teatrali e mostre. Anche in questo caso magari potreste pensare di fare un dono di gruppo: regalare un biglietto aereo e allo stesso tempo aggiungerci già il ticket per un ingresso museo.
Abbonamenti e corsi
Se chi si è laureato è molto ambizioso, probabilmente avrà già fatto trapelare l’idea di seguire di un corso di specializzazione; chiaramente potresti pensare di contribuire in quel senso oppure potresti regalare un abbonamento a una rivista o a una piattaforma di formazione online, offrendo così l’opportunità di accrescere le sue conoscenze nel campo di interesse. Grazie anche all’e-learning le possibilità sono infinite: potrai scegliere tra davvero moltissime tipologie di percorsi di studio o approfondimenti.