Lotteria Italia: partita la nuova edizione?

Siamo ancora in estate e molti italiani sanno che questo è il periodo in cui si avvicina un evento nazionale ricorrente, sempre tanto atteso: l’apertura della nuova edizione della Lotteria Italia. Sono parecchi nel nostro Paese coloro che tentano ogni anno la fortuna acquistando un biglietto e sperando che sia quello vincente. Ormai è risaputo: l’apertura ufficiale delle vendite avviene a fine estate e per la precisione il 19 settembre. È dunque già possibile tentare anche quest’anno la sorte.

Lotteria Italia: quando escono i nuovi biglietti

Per quanto riguarda l’apertura della vendita dei biglietti Lotteria Italia 2022, la data di lancio è stata definita per il 19 settembre. Il 18 luglio sono anche scaduti i termini per reclamare le vincite della scorsa edizione, che possiamo dunque considerare conclusa a tutti gli effetti. Per l’edizione 2021, la vendita dei biglietti della Lotteria Italia era iniziata lo scorso anno il 20 settembre, dunque in linea con quanto previsto per quest’anno. I biglietti potranno essere acquistati nei punti vendita autorizzati fino alle 21 del 06 gennaio, mentre l’acquisto online sarà permesso fino al 03 gennaio.

Dove si possono acquistare i biglietti della Lotteria Italia

Come sempre, anche quest’anno i biglietti della Lotteria Italia si potranno acquistare solo presso i rivenditori autorizzati: ricevitorie del Lotto, tabaccai, aree di servizio autostradali, bar, edicole ed altri esercizi simili che siano in possesso di regolare autorizzazione ADM. Ormai sono parecchi i punti che vendono i biglietti della Lotteria Italia, perché di fatto i rivenditori hanno un vantaggio. Incassano infatti il 10% del prezzo di vendita di ogni biglietto e non solo. Qualora dovessero emettere un biglietto che si rivela vincente, hanno diritto anche ad un premio extra, commisurato all’entità della vincita.

Sul portale ufficiale ADM è possibile trovare alcuni cenni su come iniziare la procedura per diventare rivenditore autorizzato dei biglietti della Lotteria Italia. Tutti gli interessati dunque possono informarsi direttamente online, avendo cura di andare sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli perché è l’unica fonte attendibile in merito. È questo infatti l’ente che rilascia l’autorizzazione alla vendita dei biglietti della Lotteria Italia e degli altri giochi di sorte come il Lotto, il MillionDAY e via dicendo.

Quando si terrà l’estrazione finale della nuova edizioneSe l’apertura ufficiale della vendita dei biglietti della Lotteria Italia è partita il 19 settembre, l’estrazione finale avverrà il 06 gennaio 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.