Doni per le maestre: nel 2022 è boom di regali solidali

Quando arriva la fine della scuola i genitori cercano sempre un regalo da consegnare alle maestre, per ringraziarle del lavoro svolto con i propri figli durante l’anno. Si tratta di una vera e propria tradizione, che però può creare non pochi problemi perché trovare il dono perfetto per un insegnante non è affatto semplice. Per evitare di sbagliare però si può prendere ispirazione da quelle che sono le tendenze del momento e bisogna ammettere che negli ultimi anni sono davvero interessanti. Tra le opzioni più gettonate in questi ultimi anni troviamo infatti i regali solidali: apprezzatissimi dalle maestre e ricchi di significato. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta, come funzionano e quali sono i regali solidali più adatti per un insegnante. 

Regali solidali: cosa sono e come funzionano

I regali solidali sono doni che si possono acquistare presso un’organizzazione no profit e che permettono di fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Sostanzialmente, non si tratta di regali tangibili: alla maestra dunque si consegna solo una cartolina, all’interno della quale viene spiegato nel dettaglio il gesto che si è compiuto a suo nome. Scegliendo un regalo solidale però si compie un atto di beneficenza nel vero senso della parola e quelli di Save the Children sono proprio perfetti per le insegnanti. 

Sul sito web di questa organizzazione, da sempre impegnata per garantire un futuro migliore ai bambini meno fortunati in Italia e nel mondo, è possibile trovare moltissimi regali solidali che rientrano nell’ambito dell’educazione. Ordinandoli, si aiutano i bambini supportando la loro formazione e si lancia dunque un bellissimo messaggio anche ai propri figli. 

I regali solidali per maestre di Save the Children

Se anche tu insieme alle altre mamme stai cercando un regalo solidale perfetto per le maestre, allora clicca qui per entrare nel portale dedicato di Save the Children e consultare il catalogo completo. Puoi scegliere tra diversi regali solidali incentrati sull’educazione, che calzano dunque a pennello se stai cercando un’idea originale e ricca di significato per le maestre. 

Vediamo però alcuni esempi di regali solidali perfetti per le insegnanti, che si possono ordinare direttamente online sul sito di Save the Children. 

# Kit insegnante

Il Kit insegnante è il regalo solidale più gettonato da parte dei genitori che vogliono fare un dono davvero speciale e ricco di valore ai docenti. Permette infatti di fornire agli insegnanti che lavorano nei Paesi più poveri del mondo tutto il necessario per svolgere la propria attività ossia quaderni, registro di classe, mappa del mondo, gessetti, abaco, metro, lente di ingrandimento, forbici e nastro adesivo. Parliamo di strumenti che in Italia sono dati per scontati ma che in altre parti del mondo rappresentano un vero e proprio lusso. 

# Kit studio

Un altro regalo solidale di Save the Children perfetto per le maestre è il Kit studio, che consente di fornire a 3 bambini il necessario per continuare ad imparare indipendentemente da dove si trovano e dalla situazione precaria che stanno vivendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.