Adesivi personalizzati per i mezzi della scuola: ecco un’idea davvero originale

Le scuole hanno chiuso i battenti da poco, ma è questo il momento ideale per pensare a tutti i dettagli da far scendere in gioco per il mese di settembre, quando i bambini e i ragazzi torneranno a varcare quella soglia. Tra le molte cose a cui le scuole devono pensare, anche la promozione del proprio istituto, promozione che può essere condotta in molti diversi modi, online, creando eventi per mostrare la scuola ai futuri alunni e alle loro famiglie, con volantini e manifesti, con anche adesivi personalizzati da inserire sui mezzi della scuola. 

Adesivi personalizzati, adatti sia per le scuole private che per le scuole pubbliche 

Gli adesivi personalizzati sono senza alcun dubbio la scelta ideale per le scuole private, che hanno bisogno di farsi conoscere per far sì che molti studenti le scelgano, scuole che hanno una gestione alla fine molto simile a quella di un’azienda. Così come le aziende devono scovare nuovi clienti per vivere, le scuole devono scovare nuovi studenti! Gli adesivi però sono una buona scelta anche per le scuole pubbliche. Dopotutto anche le scuole pubbliche hanno bisogno di avere studenti, pena il rischio che vengano considerate inutili. È importante inoltre sottolineare che gli adesivi non sono solo uno strumento per diffondere il proprio nome, sono anche un modo per far sì che gli studenti si sentano parte di una comunità. Creano insomma coesione, importante per crescita dei ragazzi di oggi. 

Adesivi personalizzati sui mezzi della scuola

Gli adesivi personalizzati possono essere posizionati sui mezzi della scuola, come furgoncini e van, ma sono adatti anche per l’auto del preside scolastico e di tutte le altre persone che in quella scuola lavorano, personale docente compreso ovviamente. Possono persino essere realizzati in versioni di piccole dimensioni e posizionati su scooter e biciclette, da offrire ovviamente anche agli studenti stessi. Perchè non dare qualche bell’adesivo anche alle famiglie? Anche questa è un’idea davvero eccellente. Le scuole che vogliono far sentire i ragazzi parte integrante di questa scelta, possono chiedere a loro di realizzare la grafica dell’adesivo e creare un nuovo logo per la scuola, magari accendendo un vero e proprio contest o una call for ideas. 

Modi alternativi di utilizzare gli adesivi personalizzati 

Gli adesivi personalizzati non devono necessariamente essere utilizzati per i mezzi che la scuola e il personale scolastico sono soliti utilizzare. Possono in realtà essere utilizzati in molti altri modi davvero interessanti. Possono essere scelti anche per gli armadietti scolastici nel caso in cui siano presenti, per i vetri delle finestre, per le porte di bagni e aule, per la palestra della scuola e per gli spogliatoi. Possono insomma essere inseriti ovunque, così che il nome della scuola sia ben visibile, così che i ragazzi si sentano parte di una comunità coesa, così che la scuola possa apparire anche molto più bella agli occhi dei ragazzi, delle famiglie, di coloro che si trovano lì di passaggio. 

E i costi?

Viene naturale porsi una domanda di questa tipologia dato che le scuole non hanno oggi come oggi chissà che genere di budget a loro disposizione. Il risparmio è per le scuole insomma una priorità. Per fortuna sono oggi disponibili dei portali specializzati in gadget e adesivi personalizzati che consentono di effettuare la richiesta e la progettazione direttamente online in pochi click appena. Oltre ad essere molto pratici, proprio perché è possibile progettare il tutto in pochi click e riceverlo poi comodamente a scuola, si tratta di una soluzione economica. Le realtà che operano online infatti abbattono i loro costi e proprio per questo motivo possono offrire al cliente finale tariffe basse, concorrenziali. Si tratta quindi di un elemento che non costa un’esagerazione e che non va a gravare in modo eccessivo sulle uscite della scuola.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *