I Millennials e il sesso: come vivono la sessualità i giovani di oggi

Stanno avendo luogo importanti cambiamenti socio culturali, che meritano di essere portati alla luce e su cui è bene riflettere. Sono infatti cambiamenti che vanno a delineare quella che sarà la società del futuro. Tra questi cambiamenti, anche il modo in cui i Millennials, i giovani quindi di oggi, affrontano la sfera della sessualità. A quanto pare sono giovani che praticano sesso quasi esclusivamente all’interno della coppia, più consapevoli e romantici rispetto al passato. Sono anche giovani che amano sperimentare, ecco spiegato il motivo per cui alcuni siti, come Easytoys giusto per fare un esempio su tutti, stanno vivendo proprio di recente un successo senza eguali.

Come vivono la sessualità i giovani di oggi

Stando a recenti indagini e ricerche, sembra che i Millennials vivano una sessualità soddisfacente, piena, ricca e molto più consapevole rispetto al passato. Questo vale sia per gli uomini che per le donne, un divario quello tra i due sessi che finalmente si sta assottigliando. È probabile credere che questo divario scomparirà quindi del tutto nel corso dei prossimi 10 anni al massimo.

I giovani di oggi sono soliti praticare sesso quasi sempre e solo all’interno della coppia, un valore quello della fedeltà che si credeva si fosse perso per sempre e che invece i Millennials hanno saputo riscoprire, riportare in auge. Niente relazioni promiscue e pochissimi rapporti occasionali, ma un amore romantico, intimo, vissuto con responsabilità, dove il tradimento non è accettato, dove il tradimento non viene praticato affatto.

Il sesso ha maggiore importanza per la coppia

Il sesso diventa di conseguenza un elemento fondamentale nella coppia per i giovani di oggi, che danno sempre meno valore alla perdita della verginità e che amano sperimentare e fare esperienze sempre nuove con il partner. Proprio a questa voglia di sperimentazione dobbiamo il sempre maggiore successo di siti dedicati ai sex toys, che le coppie anche più giovani amano acquistare per poter dare una ventata di aria fresca alla loro relazione. Sembra che la spesa media per questo genere di prodotto sia di circa 30 euro.

Perché non acquistare nei negozi? Nonostante l’utilizzo dei sex toys all’interno di una coppia non sia un tabù, i giovani ammettono di provare pudore e vergogna e di non volersi far vedere da nessuno mentre fanno un acquisto di questa tipologia. Online possono acquistare nell’anonimato, senza quindi vergognarsi in alcun modo e inoltre possono preservare al meglio quell’intimità di coppia che i giovani ritengono così importante e preziosa.

Sexy shop online, non solo sex toys

I giovani di oggi non si affidano ai sexy shop online solo per acquistare sex toys, ma anche per acquistare preservativi e lubrificanti. Il motivo è esattamente lo stesso, un modo per preservare la loro intimità dagli occhi indiscreti del mondo e per evitare la vergogna di dover fare questo acquisto al supermercato o in farmacia. Non solo, i Millennials di oggi sanno che online possono risparmiare davvero molto, un risparmio che sin da giovani sanno essere importante.

Restano i giudizi verso le ragazze più disinvolte

Nonostante il divario tra maschi e femmine si stia, come abbiamo in precedenza avuto modo di osservare, assottigliando sempre più, le ragazze che dimostrano di essere più disinvolte dal punto di vista sessuale sono soggette a maggiori critiche rispetto ai loro compagni maschi. Le ragazze inoltre non amano restare invischiate nella circolazione di immagini pornografiche, cosa che invece a quanto pare ai ragazzi piace. A quanto pare invece sono calati notevolmente nel corso degli anni i giudizi verso i compagni omosessuali. L’omosessualità è insomma ormai stata sdoganata quasi del tutto e sono sempre più numerosi inoltre i giovani che affermano di vivere una sessualità fluida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *