Scuola: eliminare cattivi odori, germi e batteri con la macchina per ozono

In molte abitazioni possono essere presenti cattivi odori difficile da eliminare, che rendono i propri ambienti domestici poco piacevoli da vivere, poco confortevoli. Inoltre possono annidarsi germi, batteri, virus, invisibili ad occhio nudo ma temuti da tutti in quanto portatori di infezioni e malattie. 

Come riuscire ad eliminare in modo efficace tutto questo dalle proprie casa? In commercio sono disponibili molti prodotti e strumenti che promettono di riuscire a farci ottenere questo obiettivo in modo semplice. Nella maggior parte dei casi è proprio così, prodotti e strumenti che possono davvero dirsi performanti ed efficaci. Peccato però che lascino nell’aria ma anche sulle superfici delle tracce, dei residui. Peccato che si tratti di prodotti che hanno nella loro composizione degli elementi dannosi per la salute. Quelle tracce e quei residui quindi possono comportare reazioni avverse anche gravi. C’è un solo strumento che a quanto pare riesce ad eliminare alla radice questo rischio. Stiamo parlando della macchina per ozono

Macchina per ozono, sicura al cento per cento

La macchina per ozono è, come dice il nome stesso, un macchinario elettronico che riesce a generare ozono. Non ha bisogno di niente, dato che l’ozono viene generato direttamente attraverso l’ossigeno che è presente nell’aria. Affinché il macchinario possa funzionare alla perfezione, è necessario utilizzarlo in un ambiente del tutto chiuso. In questo modo l’ozono generato va a saturare l’ambiente. Ad un certo punto quindi non ci sarà più neanche una particella di ossigeno ma solo ozono, che riesce a penetrare nei tessuti, ad arrivare in ogni angolo, anche in quelli in assoluto più nascosti. Ecco che può a quel punto mettere in atto la sua azione biocida e virucida. Germi, batteri, virus, spore, allergeni vengono eliminati in modo efficace. 

Ma, dirà qualcuno, l’ozono è pericoloso. Nessuno deve effettivamente restare all’interno della stanza quando la macchina per ozono è in funzione, perché il contatto diretto con l’ozono, a maggior ragione in un ambiente che ne viene saturato e che resta quindi privo di ossigeno o quasi, può comportare problemi di salute, mal di testa molto forti in modo particolare, problemi respiratori, conseguenze a livello polmonare. Dopo la sua azione però ogni singola particella di ozono si decompone in ossigeno. Non restano tracce di alcun genere nè sulle superfici nè nell’aria. In realtà quindi la macchina per ozono non è affatto pericolosa, ma anzi sicura al certo per cento per la nostra salute, sicura al cento per cento anche per il pianeta in cui viviamo dato che non fa scendere in campo alcuna sostanza inquinante. 

Sanificatore per ozono, riesce anche laddove altre soluzioni non arrivano

Come abbiamo affermato, il sanificatore ad ozono è davvero piromante, anche perchè riesce a raggiungere ogni angolo della stanza e degli oggetti. Può essere utilizzata senza togliere niente dalla stanza, dato che non può danneggiare alcun materiale, neanche nel caso di materiali molto delicati, neanche nel caso di tessuti pregiati. Persino i macchinari elettronici non possono essere danneggiati dall’ozono. 

Immagina per un attimo soltanto la tastiera di un computer. Quando si va ad agire con prodotti di stampo tradizionale, è necessario prestare una grande attenzione affinché la tastiera non possa danneggiarsi. Inoltre è difficile arrivare a pulire adeguatamente nelle zone attorno ai tasti, dove spesso la sporcizia di annida, così come i germi i batteri. L’ozono non danneggia una tastiera e arriva in ogni suo più recondito angolo, così da ottenere una sanificazione impeccabile. Questo è solo un esempio, capace però di far comprendere che davvero la macchina per ozono è la migliore soluzione che sia oggi nelle nostre mani. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *