3 motivi per cui dovresti prendere in considerazione una bici elettrica nel 2021

Fitness, pandemia o ambiente. Qualunque sia la ragione, molti di noi hanno rivalutato come vorremmo spostarci nel 2021 e oltre. Un effetto a catena di ciò è che le vendite di biciclette elettriche hanno davvero iniziato a decollare ovunque nel mondo. Il settore ha registrato un aumento del 230% delle vendite di e-bike e scooter elettrici nel 2020. Una bici elettrica ha un motore a batteria integrato, che ti fornisce assistenza quando ne hai bisogno.

Abbiamo raccolto i motivi-chiave che devi considerare se stai pensando di acquistarne una.

Finanziamenti dal governo per la bicicletta

Nel luglio 2020, i governi hanno annunciato investimenti nel settore green Parte di un piano di “ ripresa verde ” a lungo termine, il denaro è impegnato a:

  • Creare migliaia di chilometri di nuove piste ciclabili protette;
  • Istituire una rete nazionale per e-bike, che potrebbe includere prestiti, sussidi o altri incentivi finanziari.

Quest’ultimo punto fa eco ai risultati del rapporto Future of Transport: User Study. Condotto per il Dipartimento per i trasporti in UK, ha evidenziato il costo come una delle principali barriere per le persone che acquistano una e-bike. Con una potenziale sovvenzione per e-bike in arrivo già nella primavera del 2021 (le prove sono attualmente in corso, ma non è stato ancora confermato nulla), il prezzo che pagherai per una bici elettrica potrebbe potenzialmente diminuire drasticamente nei prossimi mesi.

Bici elettriche più intelligenti sulla scena

Uno dei più grandi cambiamenti in arrivo per le bici elettriche quest’anno è l’aumento della connettività con i tuoi device. Ma vedremo questa connettività arrivare a molti altri modelli grazie a sistemi di terze parti, come quello annunciato da Bosch. I display dei tuoi device possono fornire la navigazione e il monitoraggio della forma fisica. Possono anche “bloccare” il motore come ulteriore protezione antifurto. Poiché in genere sono più pesanti delle bici non elettriche, la disattivazione del motore rende la bici meno attraente per i ladri in quanto è più difficile scappare.

Benefici per la salute e l’ambiente

Le e-bike non sono perfette; possono essere pesanti e le batterie agli ioni di litio hanno una durata limitata e sono difficili da riciclare. Ma se li usi per viaggi in cui potresti aver usato l’auto o il trasporto pubblico, possono aiutarti a ridurre le emissioni e aumentare la tua attività. Possono anche rendere più fattibili viaggi collinari o più lunghi in bicicletta e farti fare esercizio mentre ti aiuta quando necessario. Quindi, se sei preoccupato di essere troppo vecchio o inadatto per andare in bicicletta, una bici elettrica ti darà il supporto di cui hai bisogno.

Trovare la migliore e-bike

Il primo passo per scegliere una e-bike è sceglierne una con un buon motore e un buon sistema di batteria che ti alimenterà in modo efficace più a lungo e fornirà un’assistenza fluida durante la pedalata. Molte bici condividono le stesse combinazioni di motore e batteria di terze parti, quindi controlla le recensioni sui motori per bici elettriche per aiutarti a restringere la ricerca ai modelli con la migliore attrezzatura per alimentarti. Se stai cercando qualcosa di più compatto, controlla le nostre recensioni indipendenti di bici elettriche pieghevoli per vedere quali modelli sono facili da piegare, leggeri da trasportare e lisci da guidare.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *