Corea del Sud: i bambini scoprono a scuola come utilizzare le criptovalute

In Corea del Sud i bambini delle scuole elementari e i ragazzi delle scuole medie scoprono come utilizzare le criptovalute e il mondo del crowdfunding online direttamente a scuola, grazie alla realizzazione di un’apposita piattaforma. L’idea è quella di offrire già in giovane età gli insegnamenti necessari per potersi trasformare un giorno in veri e propri imprenditori. La piattaforma prende il nome di Yeep. Andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su questo interessante progetto. 

La piattaforma Yeep è entrata in funzione il 16 marzo del 2020 ed è pensata per i giovani al di sotto dei 16 anni di età. Può essere utilizzata già a partire dalle scuole elementari. È stata sviluppata a con il supporto diretto del Ministero della Pubblica Istruzione. Per il suo funzionamento, utilizza un token digitale, dal nome Yeep appunto, che altro non è se non una criptovaluta.

I bambini e i ragazzi sono invitati a sviluppare nuove idee imprenditoriali che prevedano la possibilità di commercializzare servizi. Queste proposte vengono poi inserite in un programma di crowdfunding. Gli studenti vengono ovviamente forniti anche di appositi yeep, così da poter investire in modo semplice nei progetti che più preferiscono sempre direttamente tramite il marketplace che hanno a disposizione. Non solo, sembra che i progetti che riscuotono maggiore interesse possano essere soggetti a richieste da parte degli investitori, come miglioramenti e modifiche di vario genere. 

Ovviamente si tratta solo di simulazioni. I token yeep che i bambini hanno a loro disposizione infatti non hanno alcun valore di mercato. I bambini e i ragazzi però possono fare esperienza diretta di questa tecnologia e possono capire come le start up riescano a raccogliere denaro. I bambini e i ragazzi fanno pratica di imprenditorialità! 

A cura della redazione di Criptovalute Magazine

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *