Molto spesso quando ci si deve informare sulla scuola dei propri figli, sulle iscrizioni a scuola, o su qualsiasi altra cosa non si sa a chi rivolgersi. Magari non si è molto avvezzi a quella mole di informazioni che si possono ricevere oggi direttamente da internet.
“Internet” è una parola che spaventa molte famiglie; ci si sente inadeguati e impacciati ad utilizzare questa fantastica rete di informazioni in tempo reale. Una volta per chiedere qualsiasi cosa ci si doveva spostare e mettere in fila in qualche ufficio per poi sperare che qualche pietoso impiegato ci spiegasse il tutto. Poi magari altri viaggi a richiedere altre cose.
Oggi invece abbiamo degli strumenti come la posta elettronica per inviare i nostri quesiti. Certo non tutti gli uffici rispondono poi immediatamente ma noi possiamo essere testardi e magari scrivere ad altre mail disponibili sulla pagina internet dell’ufficio.
Per quanto riguarda poi la scuola e la famiglia oggi vi vogliamo segnalare il sito di Donne Ruggenti. Dal titolo capirete che il dominio è volutamente provocatorio. Oggi le donne devono davvero ruggire per farsi spazio in una società spesso ancora maschilista. Devono farsi spazio nel lavoro, nella famiglia, in tutte le incombenze quotidiane che si trovano ad affrontare.
Questo sito è stato proprio per affrontare tutte queste tematiche che tutti i giorni le donne si trovano ad affrontare. Potete voi stesse dare il vostro contributo inviando le vostre storie alla redazione. La mail la trovate sul sito che vi invitiamo caldamente a visitare:
You may also like
-
Piattaforme di crowdfunding: come funzionano?
-
Alla scoperta della fibra ottica: una tecnologia sempre attuale
-
Piattaforma Twinning: aumentano gli insegnanti italiani iscritti
-
Recensione Smartwatch Xw 6.0 series 7
-
La scuola sta diventando sempre più digitale: ecco tutti i vantaggi di questa trasformazione