Pubblicità di un sito sul web

Hai realizzato un sito e vuoi farlo conoscere ad un maggior numero di persone?
La soluzione migliore è fare pubblicità del sito sul web, che puoi anche fare gratuitamente se non intendi investire del denaro.
Per cominciare, puoi sfruttare i social network e i siti di social news per pubblicizzare il tuo sito: Facebook rappresenta uno degli strumenti più potenti per pubblicizzare un sito, ma come fare per promuovere un sito sul famoso social network?
La procedura è semplice: basta infatti creare una pagina dedicata al sito e farla girare fra gli amici. La creazione della pagina è gratuita e basta seguire la procedura guidata proposta sul network per ottenere in poco tempo la pagina desiderata e poterla promuovere presso gli amici invitandoli a cliccare Mi piace su di essa.

Ovviamente se hai una cerchia ristretta di amici non puoi pretendere di ottenere chissà quante visualizzazioni ma è comunque un inizio su cui puoi lavorare per avere maggiori risultati.

Per mantenere la pagina attiva devi inserire sempre nuovi e interessanti contenuti che attireranno maggiori utenti che visiteranno il tuo blog, sia per recepire informazioni sia per curiosità.
Un’altra ottima soluzione per pubblicizzare il sito sul web è quella di registrarsi su siti di social news e condividere contenuti e articoli pubblicati sul tuo sito. Se i tuoi contenuti piaceranno agli utenti le visite aumenteranno in pochissimo tempo.

Ovviamente, questi sono solo dei mezzi con cui promuovere un sito/blog.
Ma la spinta maggiore per pubblicizzare il tuo sito la troverai dai motori di ricerca, considerati le risorse principali per portare traffico a un sito web.
Per questo è consigliabile che punti la tua attenzione soprattutto su Google, che è il motore di ricerca più utilizzato in assoluto.

Per ottenere risultati apprezzabili puoi utilizzare il servizio Google Adwords: questo servizio è a pagamento ma puoi ottenere grosse soddisfazioni.

Ci sono anche altri modi per pubblicizzare un sito sul web: uno di questi è Google news, un aggregatore di notizie che può fornire molto traffico ai blog, ma il servizio consente l’aggregazione solo a siti con contenuti di qualità.

Come hai ben capito, sono proprio i contenuti la potente arma nel campo del webmarketing, e sono loro a portare maggiore traffico attraverso i motori di ricerca e quindi al sito.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *