Fino a qualche anno fa sapere che sarebbe arrivato in classe il fotografo per la tradizionale foto annuale metteva una grande gioia a tutti gli studenti. Tutti si preparavano al meglio all’arrivo del fotografo cercando di vestirsi in modo carino, si trattava infatti dell’unica foto insieme a tutti i compagni, una foto che poi per ore circolava tra i banchi di scuola con la speranza di riuscire a recuperare qualche firma e magari anche una bella dedica. Oggi la situazione è cambiata davvero molto, per i ragazzi di oggi la foto di classe è solo una scocciatura e sono altri i prodotti fotografici che i ragazzi scelgono per incorniciare i momenti più belli del loro anno scolastico.
Non potrebbe essere altrimenti ovviamente, un tempo infatti quasi nessun ragazzo possedeva una macchina fotografica e stampare le foto era per loro davvero molto costoso. Oggi invece tutti i ragazzi, a dire la verità anche i bambini, sono in possesso di una macchina fotografica digitale compatta da portare sempre con loro e con la quale scattare anche mille immagini al giorno, immagini che rimangono di solito salvate sulla memoria del computer e che non vengono quasi mai stampate. Non dobbiamo dimenticare poi che oggi i ragazzi sono tutti in possesso di uno smartphone che ha di sicuro una fotocamera integrata in alta definizione, smartphone da cui possono scattare foto in ogni momento della giornata.
Per loro che hanno tutta questa tecnologia a loro disposizione le fotografie di classe risultano quindi del tutto obsolete. Ma quali altri prodotti fotografici preferiscono i ragazzi di oggi? I ragazzi scelgono di realizzare per tutta la classe solitamente un bell’album fotografico di ultima generazione meglio conosciuto con il nome di fotolibro. Si tratta insomma di un vero e proprio libro fotografico con tanto di copertina personalizzabile in cui i ragazzi possono inserire tutte le foto che preferiscono dell’anno appena trascorso, non solo quindi le foto di gruppo ma anche tutte le immagini buffe e divertenti che sono state scattate in aula, nei corridoi della scuola, in cortile al momento della ricreazione, durante le manifestazioni e le giornate di festa, durante le indimenticabili gite scolastiche.
Consigliamo a tutti i ragazzi di scegliere il fotolibro Cewe, un prodotto di ottima qualità che può essere realizzato online in pochi semplici minuti e che può essere personalizzato in ogni minimo dettaglio, nell’impaginazione, nella scelta della copertina e della tipologia di carta, nella scelta degli sfondi. Ma non è tutto, il fotolibro Cewe offre anche un servizio di ordinazione di copie online davvero eccezionale. Tutti i dati del fotolibro vengono infatti conservati dalla Cewe Color per un periodo di 6 settimane, periodo questo in cui è possibile richiedere allora ulteriori copie in modo davvero molto semplice con un solo click.
I fotolibri sono adatti ai ragazzi perché sono semplici da realizzare e perché sono davvero moderni, ma soprattutto perché hanno un costo molto basso adatto veramente a tutte le tasche. Hanno un prezzo ancora più basso alcuni regali fotografici che possono essere realizzati sempre online in modo semplice e veloce come ad esempio i foto calendari che vengono infatti solitamente scelti dagli studenti come idee regalo per salutare i loro insegnanti preferiti, piccoli pensieri che offrono agli insegnanti la possibilità di ricordarsi per sempre dei loro alunni e anche, perché no, di commuoversi un po’ consapevoli di aver fatto breccia nei loro giovani cuori.
You may also like
-
Contenuti plagiati nella tesi di laurea, quali sono i rischi?
-
Agenda 2030 dell’ONU: cosa prevede, come sensibilizzare gli studenti
-
Cosa insegnare agli studenti di oggi
-
Gioielli: 3 idee regalo indimenticabili per le ragazze più giovani
-
La storia degli studenti che volevano sbancare i casinò d’America