Studiare la lingua inglese nell’isola di Malta

Conoscere più di una lingua straniera può fare la differenza nella vita futura di qualunque studente, considerato che nel mondo del lavoro moderno, complice la globalizzazione sempre più presente, i confini delle nazioni stanno via via diventando sempre più labili, e poter lavorare all’estero è un’opportunità che non bisogna lasciarsi sfuggire.
Una delle lingue straniere che non deve mancare assolutamente nel bagaglio culturale di qualunque studente è sicuramente la lingua inglese, che fa già parte del programma didattico della maggior parte delle scuole italiane, ma che viene insegnata esclusivamente nei suoi fondamentali, di solito senza approfondire sia la dizione che la comprensione verbale.
Per gli studenti che vogliono imparare l’inglese nel modo più completo possibile c’è la possibilità di organizzare un periodo di studio in una delle tante scuole di inglese dislocate lungo tutto il territorio europeo, molte delle quali sono di altissimo livello, anche se con tutta probabilità per poter acquisire perfettamente sia la dizione che la comprensione verbale sarebbe meglio frequentare una scuola situata in una località di madrelingua inglese, oppure dove l’inglese è la lingua più utilizzata.
Per questo motivo uno studente che ha voglia di imparare la lingua, ma che ha anche interesse a trasformare questa necessità in una vacanza studio, può pensare di frequentare qualche corso in una scuola di inglese a Malta, l’sola del Mediterraneo non molto distante dalla nostra penisola nota sia per le sue scuole di lingua inglese di alto livello, ma anche per essere una delle mete turistiche più richieste, dove oltretutto la lingua inglese è di casa per gli abitanti del luogo.
Malta in realtà non è un’isola unica, ma un arcipelago formato da ben sette isole, delle quali quelle abitate sono le tre più grandi. Le sue coste sono caratterizzate da pareti rocciose a strapiombo sul mare, che si alternano a splendide spiagge bianche e sabbiose, che insieme alle bellezze architettoniche ed alla tradizione culinaria rendono Malta un luogo ideale per le vacanze.
Essendo l’inglese la lingua ufficiale dell’isola negli anni sono sorte lungo tutto il territorio abitato alcune delle scuole di lingua inglese più rinomate del territorio europeo, che mettono a disposizione degli studenti di tutte le età i corsi più adatti alle loro esigenze, anche di livello culturale. Ad esempio fare un corso di inglese a St Julians, la città che prende il nome dal santo patrono dell’isola, permette di venire a contatto con uno dei luoghi da dove è nato il primo spirito di indipendenza della comunità isolana, e che oggi è anche uno dei centri dove più si concentra la vita notturna.
L’isola di Malta può rappresentare la scelta migliore che gli studenti hanno a disposizione per poter imparare la lingua inglese quasi alla perfezione, potendo nel frattempo anche vivere una vacanza fuori dal comune in un luogo ricco di fascino e tradizione.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *