Prosegue il ciclo di incontri di approfondimento organizzato dalla Camera Civile, il Tribunale, il Consultorio Familiare e l’Ordine degli Avvocati di Rimini su “I figli nei procedimenti di separazione e di divorzio fra diritto e psicologia”.
Il percorso formativo prevede cinque giornate di studio iniziate nel novembre del 2012 per terminare nel mese di marzo di quest’anno, che intendono rappresentare dei momenti di riflessione e di ricognizione per condurre a protocolli operativi condivisi.
Il prossimo appuntamento si terrà domani giovedì 14 febbraio al Centro Congressi SGR dalle ore 14.30 e avrà come tema “Gli interventi psicosociali di chiarificazione e di aiuto ai legami familiari”, moderatore la dott.ssa Chiara Brillanti.
Vari gli interventi previsti affrontati da esperti del settore durante la giornata di studio. Si parlerà nello specifico di affido e custodia dei figli, di sostegno al bambino e alla famiglia nei casi di separazione e dei criteri per la valutazione della capacità genitoriale.
Prossimo appuntamento giovedì 28 febbraio sempre al Centro Congressi SGR.
You may also like
-
Nonni baby-sitter, regole e consigli per passare del tempo con i nipoti?
-
Genitori tester, come ottenere gratuitamente un seggiolino auto
-
Pesci tropicali acqua dolce: qual è l’alimento perfetto
-
Ragazzi e scuola: avere un cane distrae dallo studio?
-
La visura catastale fra i documenti per la Dichiarazione sostitutiva unica e l’ISEE