Aspirazioni low cost per le spese di scuola? Ecco un nuovo servizio online

Pensavamo che il mondo della scuola sarebbe venuto in aiuto dei genitori vista la crisi economica che stiamo vivendo, pensavamo che avrebbero permesso agli studenti di utilizzare anche i libri di testo vecchi di qualche anno visto che dopotutto le materie che studiano non cambiano così in fretta come invece vorrebbero farci credere e pensavamo che non avrebbero richiesto l’utilizzo di strumenti costosi cercando di fare in modo che i ragazzi possano imparare il valore dei soldi. Non è andata come pensavamo, il mondo della scuola purtroppo ha preso una direzione del tutto diversa. Non è colpa degli insegnanti né dei presidi delle nostre scuole, è colpa casomai dei vertici che credono che qualche sacrificio economico da parte delle famiglie sia necessario per garantire ai giovani un futuro migliore. Noi genitori non possiamo farci niente, non possiamo che adeguarci a questi cambiamenti e cercare come meglio possiamo di risparmiare comunque un po’.
Se risparmiare sui libri di testo sembra oggi davvero molto difficile possiamo però risparmiare almeno sui materiali di cartoleria di cui i nostri ragazzi hanno bisogno ogni giorno per i loro studi e anche su tutti gli strumenti tecnologici che vengono richiesti. Non ci dobbiamo dimenticare infatti che in molte scuole vengono richieste anche delle speciali calcolatrici, tablet e ereader senza prendere in considerazione poi il fatto che tutti gli studenti, qualunque sia la loro età, hanno anche bisogno di un computer per i loro compiti e le loro ricerche che sia ovviamente sempre connesso alla rete.
Come riuscire a risparmiare su tutto questo? Seguendo tutte le offerte disponibili nei supermercati e nei vari punti vendita di tecnologia presenti nella nostra città. Le offerte migliori le troviamo sempre durante il periodo che precede l’apertura dell’anno scolastico, verso quindi la fine del mese di agosto. Dobbiamo ammettere però che molte altre importanti offerte vengono periodicamente fatte anche durante il corso dell’anno, come nei supermercati Iper ad esempio in cui in ogni momento possiamo trovare delle offerte vantaggiose sui prodotti di cartoleria ma anche di tecnologia.
Per seguire tutti le offerte nasce oggi uno strumento online che prende il nome di Promoqui. Andate sul sito dal vostro computer oppure sfruttate l’applicazione gratuita per tablet e smartphone e sfogliate i volantini di ogni punto vendita di vostro interesse, volantini aggiornati con le offerte disponibili sul momento che potrete quindi cogliere al volo. Avrete a disposizione in un click allora le offerte Iper per la cartoleria, le offerte Mediaworld per gli strumenti di tecnologia e i computer e anche le offerte dei libri di testo che molti supermercati hanno deciso di tenere per rendere la vita degli studenti molto più semplice. Uno strumento questo che finalmente permette agli studenti di essere sempre al passo con i tempi che corrono e di avere a disposizione tutto ciò di cui hanno bisogno e ai loro genitori di risparmiare davvero moltissimo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *