Imparare l’inglese con un corso per studenti a Cambridge

Vuoi imparare l’inglese ma non sai proprio come fare? Hai provato di tutto ma ancora non riesci a farti entrare in testa le importanti regole grammaticali che stanno alla base della lingua più parlata al mondo? Allora non ti resta altro da fare che seguire un percorso di studio organizzato da una delle scuole di lingua inglese più famose di Inghilterra e del mondo, ovvero Cambridge.

Studiare direttamente in Inghilterra ci consente di stare a stretto e diretto contatto con la realtà della cultura inglese, avendo così la possibilità di parlare e di sentir parlare in inglese per tutto il giorno. Quindi in sintesi per imparare in modo pratico e veloce l’inglese ci conviene sempre seguire un corso direttamente in Inghilterra presso una delle sue più importanti scuole di inglese.

Cambridge è l’importante università conosciuta in ogni angolo del pianeta che prende il nome dall’omonima cittadina inglese ove risiede, distante non più di un centinaio di chilometri dalla capitale, Londra. Essa è una delle scuole più prestigiose al mondo dove si possono seguire dei corsi specialistici di lingua inglese adatti ad  ogni fascia di apprendimento.

Si passa infatti dai corsi di inglese standard, dedicati a tutti gli studenti che desiderano apprendere le basi grammaticali della lingua, fino ai corsi più avanzati dedicati invece agli studenti che vogliono solo acquisire una piena padronanza della lingua. I corsi di inglese standard che si tengono a Cambridge hanno una durata di tempo variabile che si adatta alle esigenze dello studente.  Vi sono infatti corsi che possono durare una o due settimane, oppure dilungarsi oltre le 4 settimane, in più vengono svolte dalle 15 alle 21 ore settimanali di lezioni.

Vi sono poi dei corsi intensivi che si rivolgono prevalentemente a chi possiede già delle solide basi e vuole solamente approfondire le proprie conoscenze della lingua inglese e questi corsi hanno una durata standard di 2 settimane e vengono svolti secondo la formula delle 25 ore settimanali. La scuola da anche la possibilità di apprendere l’inglese rivolto specificatamente al mondo del lavoro, tramite dei corsi di English Business, che permettono allo studente di apprendere il gergo ed i termini tecnici necessari per lavorare nel settore del business. E’ anche possibile seguire dei corsi specifici che consentono allo studente di conseguire una delle più importanti certificazioni internazionali, come ad esempio lo IELTS, oppure il CPE.

Insomma, per chi non conosce ancora l’inglese e desidera impararlo in modo semplice e veloce, avendo anche la possibilità di visitare tutte le meraviglie e le attrazioni che un paese come l’Inghilterra ha da offrire, non deve perdere altro tempo e deve iscriversi ad un corso di inglese standard a Cambridge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.