Aiesec Torino: Giocare senza differenze

Domenica 8 luglio alle ore 15 presso il centro CH4 SPORTING CLUB, via Trofarello 10 Torino.

AIESEC, la più grande organizzazione internazionale al mondo gestita da 60.000 studenti universitari, presenta “Playing Without Differences”, l’evento che permetterà a grandi e piccoli torinesi di trascorrere un pomeriggio all’insegna della multiculturalità e del divertimento.
L’evento, creato in collaborazione con il CH4 SPORTING CLUB, coinvolgerà giovani provenienti da diversi paesi del mondo che si faranno testimoni della loro cultura per trasmetterla ai bambini attraverso attività di gioco e spettacolo.
Programma:
“BAMBINI & MULTICULTURALITA’”: Ingresso seguito da attività ludico-sportive organizzate dagli animatori stranieri.
“GENITORI & MULTICULTURALITA’”: Saluto istituzionale e presentazione del progetto “Playing without Differences”.
“CIBO & MULTICULTURALITA’”: Buffet italiano offerto a tutti i partecipanti con possibilità di degustare specialità etniche.
“CULTURE SUL PALCO”: Spettacolo in cui gli animatori coinvolgeranno i bambini in un’attività tipica della loro tradizione.

IL PROGETTO: “Playing Without Differences ”, realizzato da AIESEC, ha portato quest ’estate, in oratori e centri estivi torinesi, universitari provenienti da tutto il mondo. Attraverso attività di animazione,il gioco diventa il metodo migliore per scoprire e apprezzare le diversità culturali, imparando la lingua inglese in maniera attiva e coinvolgente.
AIESEC è la più grande organizzazione internazionale interamente gestita da studenti universitari,è presente in 111 Paesi del mondo e comprende oltre 60 mila membri.Da oltre 60 anni AIESEC realizza progetti che abbiano un impatto positivo sulla società, educando i giovani al lavoro in team, alla collaborazione internazionale.
Per ulteriori informazioni:
Website :www.aiesec.org/italy/torino
Facebook: https://www.facebook.com/topwd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.