Esami di Maturità: il 62% degli studenti sfida i radar anticellulare


infografica_maturita_2012

Iscriviti alla nostra pagina sulla scuola su Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Scuola-Magazine/117995511584868

Ecco l’ultima infografica di Studenti.it pubblicata ieri: contiene consigli su come fronteggiare la pressione degli ultimi giorni tra riti scaramantici, tecniche di relax, preghiere ai santi protettori degli studenti ed i consigli per realizzare mappe mentali efficaci. Sono riportati inoltre interessanti dati relativi all’utilizzo dei cellulari in sede d’esame.
Secondo il sondaggio realizzato da Studenti.it, in collaborazione con SWG, che da oltre 30 anni si occupa di ricerche di mercato, di opinione e studi di settore in ambito politica e società, il 62% dei maturandi 2012 cercherà, in sede di esame, di avere un cellulare nonostante la minaccia del radar ministeriale. Di questi il 47% ammette che lo utilizzerà per cercare risposte sul web. Tra i metodi di copiatura più tradizionali, invece formule su righelli, etichette di bottiglia e bigliettini in scarpe e stivali.
I Santi più ”ricercati” a cui rivolgersi in fase pre-esame sembrano essere San Girolamo, San Giuseppe da Cupertino, San Luigi Gonzaga e San Espedito da Militene. Come andrà a finire l’esame? Abbiamo creato un test dedicato agli studenti incluso nell’infografica.