Tempo di scelte dopo l’agognata maturità. Andare all’università? Provare a trovare lavoro? O magari cercare di formarsi in una passione specifica che possa poi trasformarsi in un vero e proprio lavoro? ad esempio il make up è uno di quei settori che sembra non conoscere crisi. Clio Zammatteo è forse il caso più eclatante di make up artist. Veramente determinata a perseguire la propria passione è volata negli Stati Uniti per seguire una delle scuole di make up più famose. Poi si è inventata una serie di filmati – tutorial su youtube. Dopo un po’ è stata l’esplosione di contatti e conseguentemente di successo. Sono arrivate le grosse case di produzione di cosmetici sempre più alla ricerca di canali “social”, tutti quegli strumenti di pubblicità non convenzionale che permettono di entrare in contatto con i consumatori. Poi libri, internet e poi la televisione con una trasmissione tutta sua.
Un caso limite? Non è detto. Ognuno deve seguire la propria strada e per una “Clio Make Up” (questo il suo pseudonimo) ci sono tante altre Make up Artist che non raggiungendo la celebrità di Clio si sono ritagliate la propria fetta di celebrità, molto spesso fanno formazione dispensando in tutta italia i loro consigli.
Il lavoro in questo settore non manca di certo… insomma per i più talentuosi c’è l’opportunità reale di fare di una propria passione un lavoro vero. Provarci cosa costa?
You may also like
-
Vega Training in pole nella formazione IT: diventa Amazon AWS Training Partner
-
Corsi professionali e diplomi: cosa serve per essere competitivi sul mercato del lavoro
-
Sempre più corsi di studio dedicati alla cannabis legale, negli Stati Uniti ma anche in Italia
-
MasterExcel: il corso online per diventare un professionista di Excel
-
Corsi di osteopatia e sbocchi lavorativi