Favorire una conoscenza eccellente della lingua inglese tra la fascia più giovane della popolazione del mondo intero, è questo l’obiettivo principale delle molte scuole di inglese che i nostri ragazzi possono frequentare all’estero. Si tratta di un obiettivo che merita tutta la nostra attenzione in quanto la lingua inglese è la lingua cosmopolita per eccellenza, una lingua cioè che viene parlata in ogni angolo del mondo, che tutti bene o male conoscono, che serve quindi per farsi comprendere in ogni possibile situazione e che oggi come oggi è un vero e proprio passepartout per il mondo accademico e per il mondo del lavoro. È impossibile infatti ambire ad un master internazionale, ad una specializzazione in una prestigiosa università inglese o americana, ad un tirocinio post laurea in un importante centro di ricerca europeo senza la conoscenza della lingua inglese così come è impossibile ambire ad un posto di lavoro nelle aziende più importanti del mondo senza che la lingua inglese faccia parte del curriculum.
Perché i corsi di inglese all’estero sono migliori di quelli presenti in Italia? Ovviamente perché si tratta di corsi che prevedono insegnanti di madrelingua ma di certo questo non è l’unico motivo. I ragazzi più giovani tendono spesso ad annoiarsi infatti durante i corsi di inglese ma se si trovano all’estero insieme a molti altri ragazzi della loro stessa età con programmi personalizzati pensati per le loro esigenze che siano anche divertenti oltre che educativi imparare la lingua inglese diventa davvero molto più semplice.
I corsi di inglese all’estero tra cui i ragazzi possono scegliere prevedono programmi estivi intensivi ideali per un soggiorno all’estero diverso dal solito ma anche programmi disponibili tutto l’anno con sistemazione in residence oppure con sistemazione presso delle famiglie inglesi. Sono ovviamente disponibili anche programmi di integrazione alla scuola secondaria per gruppi di studenti.
I corsi di inglese per ragazzi all’estero prevedono il raggiungimento di un’ottima conoscenza della grammatica inglese ma anche il raggiungimento di un’ottima dimestichezza con i vocaboli in modo che i ragazzi imparino a cavarsela in ogni situazione. I ragazzi impareranno a leggere e scrivere in inglese ed impareranno soprattutto a parlare in un inglese fluido e scorrevole. Oltre alle lezioni in classe di conversazione infatti sarà per loro un vero e propria toccasana il fatto di dover parlare inglese per tutto il giorno anche con lo staff della scuola, della mensa, con l’eventuale famiglia ospitante.
Una scuola di inglese all’estero offre inoltre la possibilità ai ragazzi di fare davvero molto sport all’aria aperta visto che la maggior parte di queste scuole possiede nelle vicinanze un campo sportivo, campi da gioco di varia tipologia e anche magari una bella piscina ed offre ai ragazzi molte possibilità di aggregazione. Ragazzi provenienti da ogni parte del mondo infatti trascorrono tutta la giornata insieme, non solo il momento delle lezioni ma anche il momento dello sport e i momenti di svago, compresi anche i molti eventi a tema organizzati appositamente per loro soprattutto se hanno scelto la formula in residence che cerca di offrire delle attività anche dopo cena. Le scuole di inglese sono anche uno strumento per visitare al meglio i paesi lontani dal nostro perché vengono organizzate durante il soggiorno molte escursioni guidate nelle città vicine più importanti, nei musei e presso tutti i più importanti centri di attrazione della zona.
I corsi di inglese all’estero per ragazzi non sono solo quindi delle eccellenti esperienze formative che offrono ai ragazzi la possibilità di diventare davvero pratici della lingua inglese ma sono anche momenti di aggregazione e di svago per una vacanza davvero da sogno che lascerà un segno indelebile nei loro cuori.
You may also like
-
Vega Training in pole nella formazione IT: diventa Amazon AWS Training Partner
-
Corsi professionali e diplomi: cosa serve per essere competitivi sul mercato del lavoro
-
Sempre più corsi di studio dedicati alla cannabis legale, negli Stati Uniti ma anche in Italia
-
MasterExcel: il corso online per diventare un professionista di Excel
-
Corsi di osteopatia e sbocchi lavorativi