Lenovo presenta nuovi tablet: LePad S2007 e LePad S2010


Il settore dei tablet è monopolizzato quasi esclusivamente dalla tavoletta melata marcata dalla mela morsicata: l’iPad. In realtà il mercato offre una vasta gamma di dispositivi che cercano disperatamente di superare il prodotto di casa Cupertino. Al momento, i temibili avversari dell’aziende dello scomparso Steve Jobs sono i tablet Android.

La maggior parte delle marche che scendono in campo per sfidare la Apple hanno deciso, quasi tutte, di affidarsi al noto sistema operativo del robottino verde. Il maggiore produttore di computer nella Repubblica Popolare Cinese, Lenovo, ha da poco presentato due nuovi tablet che sfoggiano l’OS di cui abbiamo appena parlato cercando di conquistare una posizione di rilievo nel mercato.

Si tratta dei due modelli Lenovo LePad S2007 e Lenovo LePad S2010 che usciranno nel mese di dicembre in Cina. La loro scheda tecnica presenta, per entrambe le versioni, un processore Qualcomm dual core da 1,5 GHz, 1GB di RAM, modulo 3G, un display dotato di una risoluzione di 1280×800 pixel e due fotocamere: una frontale da 1,3 megapixel e l’altra posteriore da 8 megapixel. Ambedue i tablet montano il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (che si aggiornerà alla versione 4.0 al più presto).

Dal punto di vista estetico, invece, le tavolette mostrano un design del tutto diverso: la versione Lenovo LePad S2007 integra un display da 7 pollici ed uno spessore di soli 9,7 millimetri, mentre il LePad S2010 ha un monitor di 10,1 pollici e una profondità di 9,9 millimetri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.