Scuola: 200 LIM SMART Board nella Provincia di Lucca

Non sei ancora fan di Scuola Magazine su Facebook? Clicca MI PIACE e diffondi fra i tuoi contatti!

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca negli ultimi due anni ha investito oltre 700 mila euro in tecnologie a supporto della didattica per le scuole della Provincia. In questo interessante progetto è stata coinvolta anche SMART Technologies che ha fornito alle scuole circa 200 lavagne interattive SMART Board.

Alla dotazione delle attrezzature – distribuite un po’ in tutte le scuole della provincia – ha fatto seguito l’organizzazione di corsi di formazione sulle nuove tecnologie didattiche, che si sono tenuti in San Micheletto e ai quali hanno partecipato numerosi docenti.

La scelta della Fondazione è stata dunque quella di aiutare il sistema scolastico locale a crescere e svilupparsi, utilizzando le tecnologie informatiche, in modo da portarsi al livello dei Paesi europei più evoluti. Ciò al fine di consentire un cambiamento innovativo nell’approccio didattico e di apprendimento, che ancora ricalca schemi tradizionali, poco adatti all’evoluzione del sapere e delle esigenze della società moderna.


SMART Technologies è una delle aziende leader nella didattica collaborativa e per la creazione di ambienti multimediali interattivi indirizzati alle scuole. SMART ha creato la prima lavagna interattiva al mondo, introducendo nel 1991 la SMART Board ed è da sempre leader nel mercato delle lavagne interattive, avendo venduto oltre 2,3 milioni di lavagne in totale. Le lavagne SMART sono utilizzate ogni giorno da più di 1,9 milioni di classi (tra scuole primarie e secondarie) e da oltre 40 milioni di studenti e insegnanti in tutto il mondo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *