Peso forma? Freni fisiologici

Perché ci sono così tante le persone magre che si preoccupano del loro peso? Perché vogliono avvicinarsi al modello previsto dalla longilinea moda estetica. Perché molte persone che sono in sovrappeso non sembrano preoccuparsi? Per evitare di affrontare questo stesso modello estetico e sociale, che fa vergognare i loro chili in eccesso, ma anche perché hanno da tempo rinunciato a realizzare questo ideale sottile che non sembra adatto a loro.

Purtroppo, per ragioni psicologiche, ma anche fisiologici, è molto difficile perdere peso e, soprattutto, non aumentare di peso dopo una dieta. Si tratta di un evidente motivo di scoraggiamento, che spiega la tendenza naturale di obesi o in sovrappeso ad accettare i loro chili in eccesso, piuttosto che lanciarsi in un lungo periodo di restrizione che sembra destinato al fallimento.

La delusione è ancora più crudele, quando i media e la pubblicità continuano a vantare l’efficacia di nuovi piani o prodotti dietetici. Per molti, mangiare è un piacere. Per altri, è un modo per compensare le frustrazioni.

Apprezzamenti come: “troppo grasso, troppo magro …” è spesso una questione di moda e di un’impressione personale. L’indice di massa corporea o BMI, è tuttavia, molto affidabile per il calcolo del peso forma. Il risultato di un calcolo del peso e dell’altezza, ti dà una valutazione della dimensione del corpo e rischi potenziali per la salute. Il look è una cosa, la salute è un altra … Fate il test e trovate il peso ideale!


Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *