Problemi di obesità

Sfilate di moda, copertine di riviste, pubblicità…è ovunque che i canoni di bellezza hanno lasciato poco spazio per le curve. Ma il sovrappeso colpisce sempre più. Quei chili in più come possono pesare sulla vita affettiva e salutare? Il mantenimento di un peso sano è molto importante per la protezione contro la malattia o la disabilità correlata all’obesità.

Se il tuo peso attualmente è su tutta la gamma giusta per la tua altezza, la perdita di peso sarà sicuramente un benefico per la salute, per il tuo aspetto e per come ti senti. Fai un calcolo del peso forma, controlla che la tua altezza sia in rapporto con il tuo peso, anche sotto la guida di tabelle del peso.

Se sei sottopeso potreste aver bisogno di guadagnare un po ‘di peso, questo dovrebbe sempre essere fatto come parte di una dieta equilibrata e nutriente. In aggiunta si dovrebbe anche essere sicuri di calcolare il peso forma in modo esatto. Se il tuo peso è nella gamma ok allora significa che stai mangiando la giusta quantità di cibo per mantenere il peso nella norma auspicabile per la salute.

Tuttavia, se si è in sovrappeso per l’altezza, cercare di ridurre l’importo che stai mangiando, in particolare cibo e bevande ad alto contenuto di grassi e zuccheri, e cercare di fare più attività fisica, esercizi, corse, allenamenti, ecc… poichè il sovrappeso può aumentare il rischio di malattie cardiache, diabete, ipertensione e osteoartrite.


Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *