Più di 2000 colleghi della scuola ti aspettano su facebook per confrontarsi, aderisci alla pagina fan di ScuolaMagazine.
Si torna a parlare del concorso scuola. Il ministro dell’Istruzione e della Ricerca Francesco Profumo ha spiegato quelli che sono le motivazioni dell’accelerazione dell’iter per quello che sarà il maxi concorso per gli insegnanti.
A tal fine, in queste settimane, i tecnici del ministero interessato si sono messi all’opera per valutare la situazione e trovare una situazione per sbloccarla. Il ministro Profumo ha fatto notare che questi tecnici, tutti molto esperti, stanno «facendo una valutazione di che cosa abbia comportato in termini di quiescenze e di disponibilità il nuovo regolamento del governo sulle pensioni». È stato inoltre aggiunto che «stiamo facendo una valutazione in modo attento sulle diverse classi di concorso e questa sarà la base per poter procedere». Tutti i dati saranno pronti entro un paio di mesi.
Vi segnaliamo un po’ di rassegna stampa degli organi di stampa più autorevoli sull’argomento: ne ha parlato Repubblica, Il Fatto Quotidiano e Il Sole 24 Ore.
You may also like
-
Andrea Gavosto: l’importanza di verificare le competenze durante il nuovo concorso scuola
-
Notizie dal mondo della scuola: previsti due concorsi, per un totale di 70mila posti
-
Requisiti di accesso al concorso scuola docenti 2019
-
IL CONCORSACCIO VA AVANTI SENZA LE COMMISSIONI ESAMINATRICI
-
Presentazione concorso “Un logo per la Biennale di Napoli”