Imparare a riciclare con gli origami

 
Stazione Futuro: il 5 novembre si impara a riciclare la carta con gli origami
 
Sabato 5 novembre a partire dalle ore 10.00 fino alle 17:30 all’interno di Stazione Futuro, la mostra di Esperienza Italia che mostra le innovazioni del domani italiano presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino, si svolgerà il quinto e ultimo laboratorio dedicato al riciclo creativo della carta.
Il laboratorio è coordinato da Comieco, e si tratta dell’ultimo appuntamento di questo dopo gli altri già passati come Bici Pulper, Siamo tutti mastri cartai e Carte Animate, tutti laboratori a cui sono chiamati a partecipare soprattutto i bambini, perché pensati proprio per educare in modo leggero e fantasioso al riutilizzo della carta.
Nel corso di questo appuntamento, si insegna a costruire origami grazie alla presenza di Luisa Canovi, designer e titolare dello studio Origami-Do di Milano specializzato nella creazione di origami, sculture in carta e scenografie.
L’origami è l’arte giapponese del piegare la carta per ottenere figure di animali, fiori, scatole, oggetti, giochi, forme geometriche.
Durante il laboratorio si realizzeranno semplici modelli tratti dall’origami tradizionale giapponese e dall’origami contemporaneo occidentale utilizzando carta usata e stropicciata che si trova di solito comunemente in casa. Un mondo di cose da cercare, trovare e piegare dentro un foglio di carta.
Per maggiori informazioni:
http://mostre.italia150.it/blog/stazione-futuro-si-impara-a-riciclare-con-gli-origami/

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *