Assodato che il mondo della moda è una macchina produttrice di soldi, che fa girare l’economia e che non è quasi mai in crisi, credevamo davvero di aver visto tutto guardando le eccentriche sfilate di molti stilisti sempre pronti a lasciare tutti a bocca aperta. Ma, probabilmente, non è così, dato che una nuova linea di lingerie fa parlare di sé molto più di vestiti un po’ succinti o sui generis. Si tratta di una collezione di lingerie e, fin qui, non c’è niente di strano se si pensa che il mondo della moda ne sforna diverse decine.
Quello che lascia un po’ perplessi e, soprattutto, genera non poche polemiche è il pubblico a cui è destinata suddetta linea, ossia bambine di età compresa tra i 4 e i 12 anni. La linea in questione si chiama Jours apres Lunes e più che lingerie vuole essere un mix tra intimo e underwear creato appositamente per l’occasione. Insomma, stando a quanto detto dagli stilisti, si tratta di capi che possono essere indossati sia sopra che sotto i vestiti.
Altre critiche, ben più convinte, sono arrivate in seguito alla pubblicazione del catalogo del brand che viene accusato di essere troppo provocatorio per modelle di giovanissima età. Per molti sembra un invito a nozze per i pedofili, che, purtroppo, impazzano sulla rete.