Il British Council per docenti e precari: certificazione B2 richiesta dal MIUR

Il British Council organizza il B2 Open Day

Giovedì 28 luglio a Milano
Per tutti gli insegnanti, anche precari, delle scuole italiane, un incontro a cura dell’ente culturale britannico per conoscere l’esame inglese First di livello B2, richiesto dal MIUR.

Milano, 15 luglio 2011 – Per diventare insegnanti, di qualsiasi materia e di qualsiasi scuola, sarà necessario possedere la certificazione di conoscenza della lingua inglese al livello B2.
La previsione è contenuta nel decreto 249/10 del Ministero dell’Istruzione, concernente la “Definizione della disciplina dei requisiti e delle modalità della formazione iniziale degli insegnanti della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado”. Il medesimo requisito è richiesto anche ai docenti già abilitati per l’accesso ai percorsi formativi CLIL.
L’esame Cambridge English: First, generalmente noto come First Certificate of English (FCE), è uno degli esami più diffusi per certificare questa conoscenza. Rilasciato dal settore ESOL Examinations dell’Università di Cambridge, da sempre leader mondiale nella certificazione linguistica inglese, il First risponde pienamente al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue, delineato dal Consiglio d’Europa.
Giovedì 28 luglio a Milano il British Council ha organizzato il B2 Open Day, aperto gratuitamente ai docenti di qualsiasi scuola e disciplina, anche precari. A partire dalle 14.30 è previsto un workshop sulle tecniche di preparazione all’esame; successivamente, sarà possibile visitare il Resource Centre per conoscere una grande varietà di materiale di preparazione disponibile anche online e prenotare l’esame che vedrà una sessione straordinaria riservata ai docenti il prossimo 8 ottobre a Milano e Roma.


B2 Open Day

Milano, giovedì 28 luglio Ore 14.00 – 18.00
British Council – via Manzoni 38 – Metro 3 Montenapoleone

Il British Council, inoltre, organizza per il prossimo sabato 8 ottobre 2011, una sessione straordinaria dell’esame First, riservata ai docenti con una tariffa speciale di € 150,00 anziché € 189,00. Le iscrizioni si chiudono il 20 agosto.
Link: http://www.britishcouncil.org/italy-exams-fce-certificazione-inglese-b2-docenti-miur-milano.htm

Non sei ancora fan di Scuola Magazine su Facebook? Clicca MI PIACE e diffondi fra i tuoi colleghi!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *