Fare scuola con la LIM

D&C (Design and Consulting) e l’ Ufficio Scolastico Provinciale di Venezia, con il patrocinio della Provincia di Venezia e dell’ANSAS Veneto, promuovono il Concorso “FARE SCUOLA CON LA LIM
allo scopo di fornire, alle istituzioni scolastiche e ai docenti impegnati nell’innovazione, un supporto per la progettazione didattica, la realizzazione e la condivisione di buone pratiche. Il Concorso permetterà di raccogliere tutte le esperienze realizzate dalle scuole, che verranno poi organizzate in una banca dati on line ospitata presso il sito dell’U.S.P. di Venezia.
La banca dati contribuirà alla diffusione delle idee, stimolando la condivisione delle buone pratiche e della creatività.
Dopo il successo del 2010, riparte anche nel 2011 il concorso “FARE SCUOLA CON LA LIM”. Il concorso è rivolto a tutte le istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado della Provincia di Venezia: insegnanti e alunni hanno così la possibilità di produrre un loro progetto utilizzando la Lavagna Interattiva Multimediale presente nella loro scuola (di qualsiasi marca e modello sia) e di concorrere per la vincita dei premi in palio.
D&C Design and Consulting mette in palio per il primo classificato di ogni ordine scolastico una Document Camera. Il progetto migliore tra tutti quelli pervenuti otterrà invece il premio speciale di una Lavagna Interattiva SMART Board™ da 77” completa di proiettore, staffa a parete e installazione.
Collocato all’interno del Piano Scuola Digitale promosso in questi anni dal Ministero dell’Istruzione, il Concorso “FARE SCUOLA CON LA LIM” mira da un lato a stimolare l’uso delle Lavagne Interattive Multimediali, con l’ideazione di nuove proposte e la creazione di nuove lezioni
di classe, dall’altro lato a raccogliere materiale che sia utile ai docenti per comprendere le potenzialità e le possibilità di utilizzo di questo nuovo mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *