Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa dal COOGEN,
Coordinamento Genitori Nidi Materne Elementari Medie di Torino.
Al preside del liceo D’azeglio
Al consiglio di istituto del liceo D’Azeglio
I genitori del COOGEN, Coordinamento Genitori Nidi Materne Elementari Medie di Torino, desiderano esprimere la loro piena solidarietà al Preside del liceo D’Azeglio ed esprimere diniego nei confronti delle minacce del consigliere Vignale.
I rappresentanti del COOGEN sostengono che la libertà di parola e di esprimere le proprie opinioni non vada messa in discussione. In particolare il discorso di Calamandrei risulta, dopo questo episodio, quanto mai attuale ed illuminante per risvegliare le coscienze dei giovani studenti. Noi stessi abbiamo più volte letto pubblicamente tale discorso (ultima volta è stato alla manifestazione per la Costituzione e per la scuola di sabato 12 marzo 2011 in contemporanea alle maggiori città italiane).
Come genitori ci auguriamo davvero che Presidi di tale levatura e attenti non solo agli aspetti burocratici della gestione della scuola (ragione per cui li chiamano dirigenti e non presidi) continuino ad esprimersi e a crescere i nostri figli.
Come cittadini siamo preoccupati da quanto accade alla scuola pubblica, e da come chi ha interessi diretti nelle scuole private utilizzi per propri interessi ogni occasione per denigrare la scuola pubblica.
You may also like
-
Firenze, Pulizie nelle scuole: sprechi per 1 milione di euro l’anno
-
Di Menna (Uil Scuola): subito il confronto per arrivare al decreto con numero assunzioni
-
Vittoria dei referendum: il ruolo decisivo degli studenti
-
Scuola: tagli ATA a Bari
-
Il prestigioso Premio Azzurro Park agli studenti del Costa per “Repubblica Salentina”