A Roma Tre il Gruppo Uniroma Network si confronta con gli studenti

Martedì 8 marzo, ore 11.00 Aula B3 – DAMS via Ostiense 133

Sulla base della sua esperienza editoriale nell’ambito della carta stampata e della video informazione il Gruppo Uniroma Network ha voluto organizzare, in collaborazione con il Professor Gianpiero Gamaleri, una giornata di confronto e di approfondimento dedicata alla comunicazione pubblicitaria e alla web communication.

L’incontro sarà aperto a tutti gli studenti universitari e a tutti i giovani interessati e si svolgerà martedì 8 marzo dalle 11.00 alle 14.00, nell’aula B3 presso il Dipartimento delle Arti, della Musica e dello Spettacolo di Roma Tre. Nel corso della giornata il Responsabile Matteo Petrucci parlerà delle origini e dell’evoluzione del percorso imprenditoriale nel campo della comunicazione e dell’editoria del Gruppo Uniroma Network, dalla costituzione del magazine free press “Uniroma Network” alla nascita della Web Tv “Uniroma TV”. Un ulteriore contributo illustrerà i sistemi di marketing e di finanziamento dei media del Gruppo, dando particolare rilievo alle campagne di comunicazione istituzionale realizzate negli ultimi anni in collaborazione con la Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Roma.

Il Gruppo Uniroma Network, da sempre aperto a nuove forme di sperimentazione, vuole incentivare la creatività mettendo a disposizione la sua esperienza sul campo e le sue competenze per valorizzare i prodotti di comunicazione realizzati dai giovani di talento che potranno proporre format per la tv, postare video, realizzare cortometraggi e qualsiasi altra idea televisiva. Durante la lezione i ragazzi potranno entrare in contatto con la realtà del gruppo, avendo così la possibilità di realizzare i propri progetti.
Uniroma Network ha infatti in programma la creazione, all’interno della sua web tv, di un nuovo spazio web 2.0: Uniroma Tv/Giovani. La nuova sezione sarà rivolta ai ragazzi e alla loro voglia di esprimersi, ma soprattutto sarà un laboratorio multimediale dedicato alla conoscenza degli strumenti utili per la realizzazione pratica dei sogni creativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *