Gianfranco Fini ha appena dichiarato ”La riforma Gelmini e’ positiva e il gruppo di Fli la votera”’. Lo afferma il presidente della Camera,Gianfranco Fini, intervenendo a una manifestazione organizzata dal senatore di Futuro e liberta’, Giuseppe Consolo.
Dopo tanti equilibrismi il Presidente della Camera rompe gli indugi e dichiara il proprio sostegno a una riforma che non ha nulla di innovativo, ma che è frutto delle peggiori pulsioni conservatrici e aziendaliste delle tradizioni politiche di questo Paese.
Le studentesse e gli studenti in mobilitazione non intendono cedere di un passo, continueremo nei prossimi giorni a mobilitarci per fermare il DDL Gelmini. Abbiamo costretto l’Italia a discutere del disegno di legge e non degli equilibrismi di chi, per interessi politicisti, gioca con il nostro futuro.
Consigliamo al Presidente Fini di cambiare il nome della propria forza politica in “Passato e Sfruttamento“. Come noi studenti in mobilitazione abbiamo già urlato in questi giorni nelle piazze il futuro è nostro, e intendiamo riprendercelo.
Per questo proseguiremo le mobilitazioni, nelle facoltà occupate, sui tetti, nelle strade, e martedì saremo tantissimi ad assediare Montecitorio.
Rete della Conoscenza
La Rete della Conoscenza è il network promosso da Unione degli Studenti e Link-Coordinamento universitario.
You may also like
-
Firenze, Pulizie nelle scuole: sprechi per 1 milione di euro l’anno
-
Di Menna (Uil Scuola): subito il confronto per arrivare al decreto con numero assunzioni
-
Vittoria dei referendum: il ruolo decisivo degli studenti
-
Scuola: tagli ATA a Bari
-
Il prestigioso Premio Azzurro Park agli studenti del Costa per “Repubblica Salentina”