Immissioni ruolo: pubblicato il decreto

Con l’intento di dare più informazioni possibili sulle prossime immissioni ruolo riportiamo anche la nota di Gilda degli insegnanti sull’argomento. Ci interessa fornire tutti i punti di vista del mondo sindacale. Crediamo che molto spesso il problema principale del mondo della scuola sia il reperimento delle informazioni. Noi cerchiamo in quello di abbondare, fornire link a risorse, insomma di indicare delle vie. A voi poi sta selezionare le informazioni  utili al vostro scopo. Comunque segnalateci nei commenti le vostre impressioni o dei link a risorse utili sull’argomento del post.

Ecco la nota di Gilda degli Insegnanti:

Con la nota prot. 7574 del 10 agosto 2010, il Miur ha trasmesso ai Direttori Regionali il decreto ministeriale n. 75 con il quale sono stati assegnati due contingenti, rispettivamente, di 10.000 unità per il personale docente ed educativo e di 6.500 unità per il personale A.T.A., ai fini della stipula dei contratti a tempo indeterminato per l´a.s. 2010/2011.

Al provvedimento sono allegate le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia, la ripartizione del numero massimo di assunzioni da effettuare, nonché le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine per il personale docente (allegato A)

E´ anche definitiva ed ufficiale la ripartizione degli specifici contingenti di assunzioni da effettuare nell´ambito delle province per le singole classi di concorso del personale docente.

Tutte le assunzioni relative all´a.s. 2010/2011 dovranno essere ultimate entro il termine del 31 agosto 2010, previsto dall´art.36, comma 1, del decreto legge 30 dicembre 2008, n.207, convertito dalla legge 27 febbraio 2009, n.14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *