Precario in Rap

Michele inizia ad ascoltare reggae nel 2001, all’età di 13 anni, frequentando i principali concerti degli artisti italiani e giamaicani. Dal 2004 segue le prime dancehall, avvicinandosi sempre di più al mondo dei sound system. Nel frattempo suona la tastiera in un gruppo ska original (Cocobean Ska Orchestra) dove conosce Simo e Tia, che nel 2005 daranno vita a un sound chiamato Bass’nStilla. All’inizio del 2006 inizia a scrivere i primi testi sui riddim, e dal Settembre 2006 si esibisce sempre più frequentemente durante i microfoni aperti alle dancehall. E’ in questo periodo che il suo nome d’arte diventa Junior Sprea. All’inizio di marzo 2007 entra a far parte di Bass’nStilla, e poco dopo partecipa all’mc reggae contest di Milano classificandosi secondo. Da questo momento entra ufficialmente a far parte della reggae family di Milano e dintorni, collaborando con moltissimi sound system.
In questo percorso collabora principalmente con Catchy (Xtreme Entertainment), ma conosce altri producer con cui registra. Registra numerose tunes per vari progetti fra cui segnaliamo “Mi da stimolo” sul Chatty Riddim di Catchy di X-treme per WAR SIGNALS Vol.1, prodotto da Segnale Digitale & Warsound e “Precario” sul NewGeneration Riddim prodotto da Xtreme Entertainment.
Anche l’esperienza con Bass’nStilla va avanti al meglio: le serate aumentano e cresce la voglia di suonare sempre più. Ultimamente il giovane mc sta lavorando all’uscita di un disco autoprodotto. Il resto è da scrivere…