Scuola Bologna: la scuola non è finita!

PER NOI LA SCUOLA NON E’ FINITA!!!
di Assemblea genitori e insegnanti delle scuole di Bologna e provincia

DIECI giugno 2010
protesta in festa dalle 17 alle 20
via de’ Castagnoli – largo respighi

Abbiamo deciso di organizzare una PROTESTA IN FESTA, rivolta come sempre alla partecipazione di genitori e bambini, dal titolo “LA SCUOLA NON E’ FINITA” per testimoniare che anche a scuole chiuse la nostra lotta per la difesa della scuola pubblica di qualità non finisce e che non consideriamo finita la scuola vera in cui crediamo, nonostante continui il progetto di umiliarla.

Ci ritroveremo dalle 17 alle 20 in via de’ Castagnoli per “impacchettare” l’Ufficio Scolastico Regionale con i materiali e le parole della campagna “Tutti devono sapere” e per giocare insieme ai nostri bambini nei giardini a fianco, in via del Guasto.

Stiamo organizzando attività per i bambini, animazioni e laboratori, ed una merendona (noi metteremo pane e cioccolata, se potete portate qualcosa); vi chiediamo di aiutarci a diffondere la notizia dell’appuntamento stampando, fotocopiando e distribuendo in tutte le scuole il volantino che trovate sul sito (http://www.assembleascuolebo.org ) e utilizzando i vostri indirizzari mail, in modo da essere il più numerosi possibile.

Anche nelle altre città, solo per citare tre casi a Torino, Milano e Roma, stanno mobilitandosi in migliaia, nonostante l’oscuramento “mediatico” la protesta sta crescendo sempre di più.

LA SCUOLA NON E’ FINITA!!!!!

Invitiamo inoltre tutti a partecipare all’occupazione simbolica giovedì 3 alle ore 14,30 all’Usr per protestare contro i tagli ed a difesa della scuola pubblica. Come gruppo di lavoro abbiamo deciso di aderire a tale mobilitazione organizzata da diverse sigle sindacali e coordinamenti (per scaricare il volantino http://www.assembleascuolebo.org/wp-content/uploads/2010/05/3_giugno_2010.pdf ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *