Progetto Math en Jeans

Eccellenza e recupero: esperienze e prospettive- Progetto Math en Jeans – Convegno di aggiornamento – 23 Aprile 2010 – Università degli studi di Milano
Nell’anno scolastico 2009-2010 il Centro “matematita” ha partecipato alla costruzione della prima esperienza italiana di MATh.en.JEANS, una proposta che conduce gli studenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado a mettere in gioco le proprie conoscenze e competenze per risolvere uno specifico problema, assumendo in tal modo un ruolo attivo nella costruzione del proprio sapere.

A conclusione dei lavori dell’anno, gli studenti presentano (il 24 aprile) gli esiti del proprio lavoro, mentre docenti e ricercatori si riuniscono (il 23 aprile) per analizzare non solo come si è svolta l’esperienza 2009-2010, ma anche se e come sarà opportuno riprenderla nell’a.s. 2010-2011.

Il Convegno “Eccellenza e recupero: esperienze e prospettive” , che si svolgerà presso il Dipartimento di Matematica (via Saldini 50 – Milano) il giorno 23 aprile, è aperto sia agli insegnanti di discipline matematiche, fisiche e informatiche delle scuole secondarie di II grado che agli insegnanti di matematica e scienze delle scuole secondarie di I grado.

La partecipazione al Convegno richiede l’iscrizione, da effettuare entro il 16 aprile p.v. secondo le modalità indicate nella scheda allegata, che dovrà essere inviata (per posta elettronica all’indirizzo paola.testi@unimi.it o via fax al numero 02-50316090) alla dott.ssa Paola Testi Saltini – Unità Città Studi del Centro “matematita” –

One Reply to “Progetto Math en Jeans”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *