Il Divertinglese a Lilliput il Villaggio Creativo

Il Divertinglese a Lilliput il Villaggio Creativo, Bergamo, 29 aprile 2010
Si informa che anche quest’anno presso la Fiera di Bergamo dal 28 aprile al 2 maggio si terrà “Lilliput il Villaggio Creativo”, una festa per l’infanzia, dedicata ai bambini dai 3 ai 12 anni.

I bambini, accompagnati dai docenti o dalle famiglie, hanno l’occasione di sperimentare, giocare, imparare divertendosi in oltre un centinaio di spazi ludici e didattici, appositamente ideati per loro.

Lilliput il Villaggio Creativo è una fiera espositiva di progetti e attività rivolte ai bambini. È un’offerta di grandi spettacoli per bambini; è una conventionper discutere di educazione con insegnanti, educatori, genitori; è soprattutto un’occasione imperdibile in cui i bambini sono chiamati a partecipare attivamente a laboratori didattici, a giocare in spazi attrezzati, a praticare vari sport, a provare l’emozione di incontrare personaggi della televisione, ad assistere a spettacoli …

Maggiori informazioni sono reperibili all’indirizzo www.villaggiolilliput.it

All’interno dell’area degli eventi giovedì 29 aprile dalle 10.00 alle 13.00 si terranno due incontri di formazione per i docenti di lingua inglese:

•Dalle ore 10,00 alle 11,00 – Sala Colleoni – Workshop dal titolo:
“Motivate students using the music of the Beatles” organizzato dall’ACLE

•Dalle 11,00 alle 13,00 – Sala Colleoni – Incontro di informazione e formazione all’uso de:
“Il Divertinglese – RAI EDUCATIONAL”

I docentiche parteciperanno agli incontri del giorno 29 aprile debbono iscriversi al seguente indirizzo
http://www.istruzione.lombardia.it/iscrizioni/29apr10/index.phpentro il 23 Aprile 2009.

Si informa inoltre che, sempre in collaborazione con ACLE, mercoledì 28 aprile 2010 alle ore 10,30– Sala Caravaggio – si terrà il convegno:
Chi sono i Nativi Digitali? Come vedono e costruiscono il Mondo?

DAL LIBRO A INTERNET: come far fronte alla frattura fra Noi e le Nuove Generazioni

Si rende noto che nei giorni 28 e 29 aprile per gli adulti l’ingresso è gratuito sia alla Fiera di Lilliput sia agli incontri.

E’ possibile usufruire dell’esonero dall’insegnamento per aggiornamento (Art. 66 del vigente C.C.N.L. e art 2 e 3 della direttiva N.90/2003) in quanto ACLE è ente accreditato dal M.I.U.R. per la formazione (Decreto Prot. 1011 del 23/06/2006).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *